Per il lungometraggio di genere horror intitolato “Alya” sono partiti i casting per trovare l’attore protagonista e l’attrice coprotagonista, in linea con i personaggi del progetto che vi andiamo a descrivere:
- LUCA: Per il ruolo di attore protagonista, si ricerca un attore madrelingua italiano con OTTIMA conoscenza della lingua inglese. Età scenica 25-30 anni. Il protagonista è affascinato dal mondo informatico, ha un aspetto non del tutto curato, ma comunque ordinato, senza tatuaggi in vista e senza tagli di capelli e colore di capelli appariscenti
- SARA: Per il ruolo di attrice coprotagonista si ricerca un’attrice madrelingua inglese o con ottima conoscenza della lingua inglese e OTTIMA conoscenza della lingua italiana. La coprotagonista è affascinata dalla vita mondana. Ha un aspetto molto curato e raffinato, ed un carattere espansivo. Età scenica 25 anni, preferibilmente con capelli lunghi
Le riprese si terranno a Roma e zona dei Castelli Romani e dovrebbero iniziare intorno a fine giugno/inizio luglio 2024 (da confermare). Il lavoro sarà regolarmente retribuito.
Per prendere parte a questi casting per lungometraggio gli interessati dovranno invitare una foto intera e una foto ritratto, il cv artistico e due selftape in inglese, uno di una scena romantica/di flirt e uno di una scena di paura. La scelta delle scene è a discrezione dei candidati. I materiali dovranno essere inviati a ceciliaproduzione@gmail.com e a emanuelelanza.regista@gmail.com.
Breve sinossi del lungometraggio: l’avvento dell’innovazione, del progresso e delle tecnologie smart ha generato nella nostra vita un tessuto di ammortizzatori, supporti, sussidi sociali e comfort quotidiano. Tuttavia, la ricerca spasmodica di un sollievo istantaneo dalle fatiche quotidiane potrebbe spingerci a interrogarci sulla nostra identità e sul mutare della nostra essenza. Luca, presto, si troverà ad affrontare in modo drammatico Alya, la sua I.A. che, con un gioco sadico, riuscirà a far vivere a Luca e Sara, conosciuta qualche ora prima, una serata indimenticabile.