
Per il film Le otto montagne la casa di produzione Wildside è ancora alla ricerca di due ragazzi. Il casting è quindi stato prorogato fino al prossimo 28 febbraio. La pellicola è tratta dal romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega nel 2017, e la selezione riguarda il ruolo dei due giovani protagonisti, Pietro e Bruno. Il casting si rivolge perciò a ragazzi con un’età compresa fra gli 11 e i 14 anni.
Al momento non si conosce ancora il nome del regista del film, sul quale vige il massimo riserbo. L’unico indizio riguarda soltanto la sua candidatura all’Oscar. Le riprese della pellicola partiranno nella prossima primavera-estate e si svolgeranno in Valle d’Aosta. Il romanzo è infatti ambientato nella splendida cornice delle montagne di Brusson, dove Cognetti ha una baita e sta realizzando un ostello.
Per partecipare al casting film, è necessario inviare entro il prossimo 28 febbraio all’indirizzo email montagnaboys@gmail.com:
- foto primo piano figura intera e ben visibile;
- nome, cognome, data di nascita, residenza del minore oppure compilare la “Scheda Dati Casting candidatura diretta”;
- contatto telefonico del genitore;
- liberatoria firmata o indicare nel testo dell’email che entrambi i genitori sono d’accordo a presentare la candidatura del figlio;
- almeno due video di circa un minuto l’uno realizzati tenendo il cellulare in orizzontale. Il primo video dovrà essere di presentazione, con inquadratura a mezzo busto in cui il ragazzo dovrà raccontarsi come se fosse di fronte ad un amico. Qualora il candidato dovesse parlare il Patois, è gradita qualche breve frase o un saluto in lingua. Il secondo video dovrebbe invece mostrare l’ambiente montano in cui vive il ragazzo ed eventuali attività legate al territorio da lui svolte. E’ inoltre possibile inviare un terzo video in cui il ragazzo legge o interpreta un breve estratto del libro.
Ulteriori informazioni sulla realizzazione dei video sono disponibili al seguente link, scorrendo in fondo alla pagina.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento