Sofia Viscardi, YouTuber di successo, si impegna personalmente a selezionare ragazzi e ragazze, tra i 15 e i 19 anni, da inserire nel cast del suo film “Succede”, tratto dall’omonimo romanzo.
Milano, con i suoi bar e localini, farà da sfondo alle avventure amorose e scolastiche dei protagonisti della storia, per questo è richiesto un accento possibilmente milanese o che comunque non sia associabile a quello di altre regioni.
Margherita, timida, goffa e insicura, racconta la sua adolescenza fatta di emozioni, amori, paure e prove scolastiche e sentimentali. Le difficoltà nel gestire le relazioni con i suoi coetanei la portano a confidarsi con la madre, che anche se severa è sempre pronta a darle supporto psicologico a differenza del padre che, con la sua ossessione per l’ambiente non le rende vita facile. Tra i personaggi principali ci sono Olimpia, la disinibita amica del cuore; Samuele, il più bello della scuola che inizia a notarla; e Tom che la segue sui social e nella vita reale.
A distanza di poco più di un anno dalla pubblicazione del romanzo, da parte di Mondadori, la giovanissima Sofia Viscardi, seguita da più di settecentomila iscritti al suo canale Youtube, decide di accogliere una nuova sfida e di portare sul grande schermo il suo lavoro letterario.
Il casting cinema è rivolto nello specifico a:
- 2 ragazzi e 2 ragazze;
- di età scenica tra i 15 e i 19 anni;
- con accento possibilmente milanese o dell’hinterland.
Le selezioni sono rivolte non soltanto ad attori professionisti ma a tutti coloro che pensano di riuscire a mostrare naturalezza e spontaneità sul set cinematografico e hanno voglia di provare questo tipo di esperienza.
Per partecipare è necessario iscriversi al casting entro l’8 giugno 2017 al seguente link e, se si è minorenni, scaricare la liberatoria e portarla firmata al casting.
I casting Milano si terranno il 12 giugno 2017 a partire dalle ore 9 presso il Base in via Bergognone 34 dalle 9:00 di mattina e sarà la stessa Silvia Viscardi a curare le selezioni.
Lascia un commento