Progetto cinematografico nuovo e impegnativo per Marco Bellocchio che grazie alle coproduzioni di Rai Cinema, Kavac Film e IBC movie, racconta una storia toccante e vera con protagonista un bambino ebreo, Edgardo Mortara, allontanato dalla propria famiglia dalle autorità dello Stato della Chiesa nel 1858.
Le riprese si svolgeranno tra Roma e l’Emilia Romagna nel 2022.
I nuovi casting attori saranno dal 23 al 25 Settembre a Reggio Emilia presso il cinema Rosebud in via Medaglie d’oro della Resistenza, 4.
Per il cast cinema sono richiesti sia ragazzi che bambini non necessariamente con precedente esperienza, ecco le specifiche:
- Una ragazza tra i 18 e i 22 anni che parli il dialetto emiliano
- Un bimbo tra i 5 ed i 12 anni, con capelli castani ed occhi castani, di corporatura esile e accento emiliano per il ruolo del protagonista Edgardo Mortara da piccolo
- Un ragazzo tra i 17 ed i 20 anni con capelli castani, occhi castani, magro e con accento emiliano per il ruolo di Edgardo da ragazzo
Per prenotarsi al casting andare al sito www.koalendar.com. La produzione chiede espressamente di non presentarsi senza prenotazione.
L’eventuale partecipazione al progetto sarà sotto obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci. Durante le riprese il minore sarà sottoposto a servizi fotografici, interviste e riprese audiovisive da parte del personale di Kavac Film e tale materiale prodotto verrà utilizzato all’interno della produzione Kavac per il casting film.
Lascia un commento