L’annuncio della realizzazione del film “Fabbricante di lacrime”, tratto dall’omonimo romanzo di Erin Doom, è arrivato a maggio 2022 grazie a Colorado Film. Scopriamo di più sull’attesa trasposizione del libro diventato un fenomeno editoriale che ha venduto oltre 450mila copie.
Cosa ci insegna il film “Fabbricante di Lacrime”?
Il film in uscita affronta una serie di temi importanti, tra cui:
- la famiglia: i due protagonisti Nica e Rigel cercano entrambi una famiglia che li accolga e li ami. Alla fine, i due ragazzi trovano la famiglia che cercano nei Milligan;
- l’amicizia: Nica e Rigel sono inizialmente due ragazzi molto diversi, ma alla fine scoprono di avere molto in comune. La loro amicizia li aiuta a crescere e a cambiare;
- la paura: La paura è un tema centrale nel film. La leggenda del fabbricante di lacrime è una metafora della paura che tutti noi proviamo. Il film ci insegna che la paura è normale, ma non dobbiamo lasciarla dominare le nostre vite.
Il messaggio del film è positivo e incoraggiante, perchè insegna che l’amore, l’amicizia e la famiglia possono aiutarci a superare le paure e a trovare la felicità.
Chi saranno gli attori del film del “Fabbricante di Lacrime”?
Per quanto riguarda il cast, al momento sappiamo solo che la protagonista femminile Nica sarà interpretata da Caterina Ferioli, ventenne di Bologna. Il protagonista maschile Rigel, invece, sarà interpretato da Simone Baldasseroni, in arte Biondo, rapper ex concorrente del talent show “Amici“.
Del suo personaggio, stando al romanzo, sappiamo che è intelligente e scaltro. Suona il pianoforte in maniera divina ed è estremamente affascinante.
Trama del film e possibili date di uscita
La trama del romanzo e del film ruota attorno a Nica, una ragazza orfana cresciuta in un orfanotrofio chiamato Grave. Tra le tante storie che si raccontano su di esso, c’è quella del fabbricante di lacrime: un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini.
Nica sta per compiere 17 anni ed è pronta a lasciare l’orfanotrofio, poiché i coniugi Milligan hanno deciso di adottarla, insieme a Rigel, anche lui proveniente dal Grave. Anche se i due sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro all’inizio sembra impossibile. Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre più vicino.
Il film del “Fabbricante di Lacrime” dovrebbe uscire nell’autunno del 2023, probabilmente tra ottobre e novembre, ma non ci sono ancora date certe.