In Sicilia si selezionano adulti e bambini per il film “Nino” che vedrà nel cast l’attore Totò Cascio, molto conosciuto per avere recitato “Nuovo Cinema Paradiso”. Le riprese della pellicola, che sarà diretta da Michele Li Volsi, verranno effettuate in Sicilia. La sceneggiatura del film verrà affidata a Claudia Gallo e Letizia Ruffo.
Le figure ricercate
Attraverso questi casting dedicati al cinema si cercano le seguenti:
- uomini e donne, purché maggiorenni, senza particolari requisiti fisici
- bambini di età compresa tra 8 e 12 anni, senza particolari requisiti fisici
Informazioni sui casting
Si consiglia la candidatura a chi è residente in Sicilia, visto che è sull’isola che si terranno le riprese e le selezioni. I casting per bambini e adulti avranno luogo nella città di Marsala, in provincia di Trapani, e si terranno in presenza. L’appuntamento per tutti coloro che vorranno prendere parte a questi casting in Sicilia è per la giornata di sabato 7 settembre presso il Complesso San Pietro, dalle ore 10 alle ore 17.
Qualche cenno sul progetto
Il film “Nino”, che sarà interamente girato nel territorio trapanese (in date ancora da definirsi), ha ottenuto il gratuito patrocinio dell’Amministrazione Grillo anche per le tematiche sociali affrontate. Contribuiscono alla realizzazione di questo interessante progetto Elisabetta Baviera (produzione), Massimo Licari (aiuto regista) e Filippo Arlotta (fotografia). Tra i protagonisti del film “Nino”, oltre al già citato Totò Cascio, ci saranno anche Orio Scaduto e Katia Gargano. Nell’annuncio originale del casting, dato in anteprima dalla testata locale (itacanotizie.it) non si parla di eventuale retribuzione. Per avere maggiori informazioni su questo argomento, dunque, consigliamo a tutti gli interessati di chiedere direttamente in fase di selezione agli organizzatori dei casting. Per conoscere tutti i casting in Sicilia che sono attualmente in corso vi invitiamo infine a consultare questa sezione di AttoriCasting dove potrete trovare le ultime news.
Lascia un commento