Al via ai casting comparse per la realizzazione del film dal titolo “La terra delle Donne”, realizzato in collaborazione con Rai Cinema e diretto da Marisa Vallone.
Il film sarà girato tra settembre e ottobre 2021 in Sardegna, tra Alghero, Isili, La Maddalena, Mandas, Nuragus, Sandali, Sassari, Seulo, Torralba e Sassari.
Nello specifico per i casting cinema si selezionano:
- Uomini e donne con caratteri tipicamente sardi di età compresa tra i 18 e i 65 anni
- Uomini con buon accento inglese, capelli biondi tra i 35 e i 60 anni
- Donne con capelli biondi, con occhi chiari tra i 18 e i 35 anni
- Bambine con tratti tipicamente sardi, tra i 3 e i 14 anni
Si aprono inoltre i casting bambini per la selezione di tre piccole attrici per ruoli minori:
- Una bambina bionda, con occhi verdi, tra i 5 e gli 8 anni
- Una bambina mora, con occhi castani, tra i 5 e i 10 anni
- Una bambina castana, con occhi castano chiaro, tra i 5 e i 10 anni
Per tutte le figure è richiesta la conoscenza della lingua sarda. La produzione richiede residenza in Sardegna, possibilmente nei luoghi dove il film sarà girato.
Il film è ambientato tra gli anni 30 e 60, pertanto si consiglia di presentarsi ai casting con abbigliamento che richiami quel periodo. Non si accettano candidati con tatuaggi troppo evidenti, piercing, unghie ricostruite, barba lunga, mèches, tagli di capelli troppo moderni, sopracciglia troppo modellate, visibili segni di chirurgia estetica.
I casting si terranno ad Alghero, a villa Mosca, in via Gramsci 7 da lunedì 31 maggio a giovedì 3 giugno 2021.
Per candidarsi basterà inviare una mail all’indirizzo fidela.casting@gmail.com specificando nome, età residenza, contatto telefonico, eventuale conoscenza della lingua sarda ed allegando tre foto di cui due in primo piano e una figura intera. I candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di identità. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale munito di un documento di identità.