Si seleziona una coppia di messicani (un uomo e una donna) di età compresa tra 18 e 50 anni per la realizzazione del film horror intitolato “Ninive Movie“: verrà girato tra le province di Verona e Mantova, soprattutto nel paese di Lazise, sul Lago di Garda. I casting per il cinema si terranno in presenza nelle giornate del 6 e 7 settembre presso il Centro Civico di Colà a Lazise (Verona) dalle 9 alle 19.
Come candidarsi e altre info
In fase di casting in presenza, tutti gli aspiranti si dovranno presentare con 3 fotografie: una in primo piano, una a mezzo busta e una a figura intera. Dovranno essere recenti e non ritoccate in alcun modo. Il film “Ninive Movie” sarà diretto da Alberto Moroni, prodotto da DY’S Group Srl e Associazione Idea Film. Tutti i ruoli verranno regolarmente retribuiti.
Per avere maggiori informazioni sul progetto, gli interessati potranno scrivere una mail all’indirizzo casting.film.horror@gmail.com.
Come è nato il genere horror
Molto spesso vi segnaliamo casting per ruoli e comparse in film horror. Ma come è nato questo genere che, a oggi, può contare su un vasto numero di fedelissimi? Inquadrare la nascita dell’horror in uno spazio temporale preciso non è facile, basti pensare che già nell’antichità diversi temi horror vennero scritti. Ma è con l’epoca romantica che l’horror trova terreno fertile, nel periodo cioè in cui gli argomenti legati al mistero e al soprannaturale cominciano a interessare il grande pubblico e gli intellettuali. Il Regno Unito, nel Settecento, è forse il paese in cui si registrano più progetti a tema horror. Il romanzo gotico era non a caso apprezzato proprio per le sue atmosfere cupe e per i suoi personaggi inquietanti. Il primo autore considerato horror, in Inghilterra, è Horace Walpole con il suo “Il castello di Otranto“. Da quel momento in poi, nel resto d’Europa, il genere horror comincia ad attirare la curiosità di un pubblico sempre più numeroso. Fino ad arrivare ai giorni nostri.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento