Per la realizzazione di un film intitolato “Il Discepolo” prodotto da “Coevolutions” si selezionano figurazioni con diverse caratteristiche. Le selezioni per il cinema sono infatti mirate a trovare uomini e donne per la realizzazione della “parte moderna” del film e uomini e donne per la realizzazione della “parte in costume”. Leggete di seguito per avere maggiori informazioni su come candidarsi per queste selezioni che sono prevalentemente rivolte a chi è residente e/o domiciliato nel Lazio.
Casting per figurazioni: caratteristiche
Come detto, si cercano persone che abbiano diverse caratteristiche a seconda della tipologia di riprese per le quali verranno prese in considerazione.
Per la parte moderna si cercano:
- uomini e donne tra i 18 e gli 80 anni di tutte le etnie senza particolari requisiti fisici
Per la parte in costume, che sarà ambientata nel 1798, si cercano invece:
- uomini tra i 18 ed i 70 anni con barba, pizzo, baffi e capelli lunghi
- donne tra i 18 ed i 70 anni con capelli di colori naturali, lunghi
Persone insomma che non abbiano caratteristiche fisiche troppo moderne e che siano dunque in linea con gli anni Settanta.
Info sui casting
I provini si terranno in presenza nei giorni dell’1, 2 e 3 ottobre 2024, presso la Chiesa di San Leonardo da Porto Maurizio, situata ad Acilia (in provincia di Roma), ubicata in via Ludovico Antomelli n. 3 (ad 1 chilometro dalla stazione Trenino di Acilia). Per partecipare, basterà presentarsi direttamente dalle 8 alle 13 o dalle 14 alle 17 sul luogo indicato. Gli organizzatori dei casting chiedono a tutti gli aspiranti candidati di presentarsi con fotocopie di carta di identità, codice fiscale e un IBAN bancario dove poter accreditare la retribuzione. Consigliabile portare anche delle fotografie in formato cartaceo che verranno ritirate dagli organizzatori dei casting al momento dei provini.
Lascia un commento