Casting per attrici per il film intitolato “Vita di Dante” di Pupi Avati. La pellicola nasce con l’obiettivo di celebrare i settecento anni dalla scomparsa del sommo poeta. Nel cast ci sarà anche Sergio Castellitto dunque si tratta di un’occasione importante.
Le riprese di “Vita di Dante“, si gireranno tra la Toscana, l’Emilia Romagna e il Lazio, a Cinecittà. Il periodo di riprese è ancora da definire ma sarà comunque nella seconda metà di maggio. Il cast è completo ma manca un’attrice che sarà ricercata attraverso i casting cinema. Come candidarsi? La partecipazione è solo via mail. Le interessate dovranno mandare una mail all’indirizzo vitadidante2021@gmail.com inviando curriculum e alcune foto (a figura intera e in primo piano, con immagini ben visibili).
Il ruolo ricercato è quello di Beatrice. La candidata ideale ha un’età compresa tra 18 e 22 anni con capelli chiari, volto angelico e lineamenti gentili. Se siete in possesso di questi requisiti, dunque, candidatevi: potrebbe essere la vostra occasione! Qualora invece non foste in possesso di una delle caratteristiche richieste non candidatevi perché la vostra candidatura non sarebbe presa in considerazione dagli organizzatori dei casting.