Per il nuovo film di Claudio Giovannesi, intitolato “Vita“, si cercano ragazzi e ragazze campane dagli 11 ai 19 anni per i ruoli di protagonisti. La partecipazione al casting è gratuita. Trattandosi di casting per minori, a inviare le candidature dovranno essere i genitori inviando una mail all’indirizzo castingvita@gmail.com. Nell’oggetto della mail dovranno essere presenti le seguenti indicazioni: candidatura con nome e cognome, età, luogo di residenza (esempio: candidatura di Mario Rossi 12 anni Napoli). Nel corpo della mail dovranno essere specificati nome, cognome, età, provenienza del candidato/a.
E’ importantissimo riportare un contatto telefonico personale e del genitore che sarà ricontattato in caso di riscontro positivo. Ogni mail dovrà contenere una foto del viso in primo piano (senza occhiali/no trucco/scattata al momento). Allegare un video di presentazione della durata massima di un minuto e trenta secondi partendo da figura intera ad arrivare a mezzo busto e anche profili (saranno presi in considerazione anche video prodotti con smartphone ma con una buona illuminazione).
Il video dovrà essere allegato e non trasferito attraverso piattaforme di download con date di scadenza trasfert (ad esempio: Wetransfer). Inoltre la produzione consiglia ai candidati dei casting cinema una presentazione spontanea, informale, non studiata o imparata a memoria, in cui raccontare qualcosa di sé usando l’italiano e anche il dialetto campano.
Lascia un commento