Importante audizione per ballerini e ballerine e a indirla è niente di meno che il Teatro dell’Opera di Parigi. Le selezioni sono aperte a chi ha compiuto almeno 16 anni alla data dell’audizione e si svolgeranno su due date, una dedicata solo agli uomini e l’altra alle donne. In base a quanto mostrato in fase di audizione, verranno scelti i ballerini.
Le date prescelte per le audizioni sono: 4 luglio per le donne, 5 luglio per gli uomini. Coloro che vorranno partecipare dovranno sostenere l’audizione al Teatro Palais Garnier di Parigi. Come iscriversi ai provini? Aspiranti ballerini e ballerine dovranno compilare l’apposito form direttamente sul sito del Teatro dell’Opera di Parigi. Il Teatro dell’Opera di Parigi è stato fino al 1989 primo teatro della capitale francese e anche sede del Balletto dell’opera di Parigi.
Dopo l’inaugurazione dell’Opéra Bastille, è diventato parte dell’Opéra national de Paris che lo utilizza principalmente per rappresentazioni di danza e opere barocche. Insomma riuscire a entrare a fare parte del corpo di ballo rappresenta un’occasione davvero importante e di prestigio.
Lascia un commento