Per la Stagione 2023/2024 il Nuovo Teatro Orione di Palermo ha avviato un casting per cantanti, attori e danzatori, che verranno inseriti nelle prossime produzioni di Frozen e Moulin Rouge.
Le audizioni sono riservate obbligatoriamente a candidati residenti a Palermo o zone limitrofe.
I selezionati dovranno essere operativi nei seguenti periodi (con possibilità di estensione):
- da fine agosto a novembre 2023;
- e/o da dicembre 2023 a maggio 2024.
Di seguito la figure artistiche ricercate per fasce di età:
- dai 18 anni in su attrici/cantanti, attori/cantanti e danzatrici/danzatori;
- dagli 8 ai 14 anni attrici/cantanti e attori/cantanti;
Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro domenica 21 maggio 2023, inviando il curriculum vitae all’indirizzo info.officineartistichedelsud@gmail.com.
Dopo la ricezione di tutte le candidature verrà inviata una mail al singolo candidato con l’orario di convocazione al provino, che si terrà in presenza sabato 27 maggio 2023 (call back il 28 maggio 2023), presso la sede del teatro, in Via Don Orione n. 5 a Palermo.
In sede di audizione gli attori/attrici e cantanti dovranno portare: 2 brani (ballad e uptempo) a memoria, tratti dal repertorio musical, e 1 monologo a scelta. I danzatori/danzatrici invece dovranno preparare una coreografia a scelta della durata massima di 2 minuti, e in loco potrebbe essere anche insegnata una coreografia.
I partecipanti inoltre dovranno presentarsi muniti di:
- curriculum vitae artistico (per i bambini è gradita anche solo una breve descrizione con: nome – cognome – data di nascita – numero di telefono del genitore – piccola descrizione riguardante eventuali studi artistici e/o esperienze artistiche);
- una foto in primo piano;
- abiti idonei per la prova di danza (danzatori);
- basi in pendrive.
Lascia un commento