La Fondazione Teatro Massimo di Palermo ha avviato una selezione per Tersicoreo/a di fila con obbligo di solista, finalizzata ad eventuali assunzioni a termine secondo le esigenze artistiche della stagione 2022/2023.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate, entro e non oltre mercoledì 5 ottobre 2022, all’indirizzo mail selezioni@teatromassimo.it, allegando:
- un breve curriculum-vitae con l’indicazione degli studi compiuti, dei titoli professionali e delle esperienze lavorative più importanti;
- un video della durata massima di tre minuti e della dimensione massima di 120 MB, che dovrà essere inviato tramite un WeTransfer sempre all’indirizzo selezioni@teatromassimo.it).
Dopo una prima scrematura sulla base dei materiali inviati, entro il 10 ottobre verrà pubblicato sul sito della Fondazione Teatro Massimo l’elenco dei candidati idonei che potranno accedere alla seconda fase dell’audizione, che si terrà in presenza nella Sala degli Stemmi della Fondazione Teatro Massimo (Piazza Verdi – Palermo): domenica 16 ottobre 2022 ore 9.00 per le candidate donne e lunedì 17 ottobre 2022 ore 9.00 per i candidati uomini.
I partecipanti dovranno presentarsi un’ora prima dell’inizio della prova d’esame, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale e obbligatoriamente indossare il seguente abbigliamento:
Tersicoree:
- calze rosa/chiare o in tinta con la propria carnagione;
- body chiaro o in tinta con la propria carnagione;
- scarpe da punta;
- scarpe da mezza punta
- nessun gonnellino, né altri elementi aggiuntivi.
Tersicorei:
- accademico intero oppure calzamaglia e maglietta aderente, dalle tonalità chiare o in tinta con la propria carnagione;
- scarpe da mezza punta ed eventuali calzini a seconda dell’abbigliamento scelto.
L’audizione comprende due fasi:
- una lezione di danza classica;
- una variazione del repertorio classico come indicata di seguito:
Per le donne: La Bayadère (Gamzatti Variation) – coreografia di N.Makarova, musica di L.Minkus. Per gli uomini: Études (Mazurka Variation) – coreografia di H.Lander, musica di C. Czerny.
Nelle variazioni proposte, le Tersicoree e i Tersicorei, potranno scegliere di eseguire le variazioni interamente dal lato destro o interamente dal lato sinistro. Eventuali altre modifiche soggettive potrebbero compromettere l’idoneità del candidato o della candidata in fase di selezione.
Per maggiori dettagli consultare l’annuncio della selezione sul sito del Teatro Massimo di Palermo e il bando a questo link.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Contratto o la Direzione Artistica (Selezione Ballo) a questi recapiti: 091 6053414/270 / ufficiocontratti@teatromassimo.it / direzioneartistica@teatromassimo.it
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento