Il Centro Studi Teatrali “I Palcoscenici Itineranti” annuncia l’apertura delle selezioni per accedere e frequentare un laboratorio gratuito finalizzato ad una messa in scena in un prestigioso teatro di Roma e alla realizzazione di un cortometraggio.
Si cercano studenti ragazzi e ragazze dotati di carattere, passione, innata sensibilità e vocazione per l’Arte del Teatro.
Per le figure femminili si ricercano ragazze con un’attitudine alla danza e al canto, in grado di affrontare i temi del desiderio, della libertà, dell’abbandono e dell’erotismo.
Per le figure maschili si ricercano ragazzi dai volti marcati, dai colori chiari, capaci di dare corpo ed anima ai tormenti ispiratori dell’Espressionismo.
Sono altresì ricercati ragazzi e ragazze di nazionalità tedesca, austriaca, polacca, russa, francese.
Il progetto è ispirato ad un testo di Bertolt Brecht. Nel lavoro si propone la ricerca e la sperimentazione per trovare una nuova scrittura di scena che vada oltre il testo affrontato. L’attore dovrà abitare e condividere uno spazio-tempo dove il gesto si sposa con la parola per restituirlo alla sua essenzialità. Un percorso da conseguire attraverso un’incessante ricerca individuale combinata con un continuo approfondimento collettivo che permetta di fondere il linguaggio teatrale con le arti. Un ritorno al Teatro Totale: sarà approfondito e sottolineato il rapporto tra Teatro, Letteratura, Musica, Danza, Pittura, e Scultura, per la ricerca di una nuova drammaturgia.
Il laboratorio si svolgerà tre volte a settimana presso il GOETHE-INSTITUT di Roma (Via Savoia 15) a partire da ottobre dalle 17:00 alle 20:00.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Il Centro Studi Teatrali “I Palcoscenici Itineranti” ai seguenti contatti:
- Centro Studi Teatrali in Via G. Modena, 00100 Roma;
- Tel. 351 5537190 – mail: info@centrostuditeatrali.it
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento