Audizioni per attrici/cantanti di colore per la realizzazione del musical “Sister Act” che andrà in scena al Teatro Nazionale di Milano. Il ruolo da ricoprire è quello di Deloris Van Cartier. Ecco le caratteristiche da possedere per poter prendere parte ai casting teatrali:
- 1 donna di colore. Età scenica: 25-35 anni. Appariscente, sfacciata, simpatica, vivace, una “forza della natura”. Contagia chiunque con la sua energia e il suo entusiasmo (addirittura le suore di un tranquillo convento di Philadelphia). Ingestibile. Da sempre zittita dagli altri, è una ragazza con un’immensa voglia di vivere. Gran voce, immenso talento. Una star della disco-music con un ampissimo registro vocale. Grande attrice comica. E3 – F#5 (Ab 5) Strong black voice (Mezzo soprano/Soprano)
L’impegno sarà da fine agosto a gennaio 2023 con possibilità di estendere poi il contratto. La prima fase delle selezioni avverrà online, tramite l’invio di un video che sarà visionato dal Direttore Casting. Il video andrà inviato tramite questo link e per realizzarlo nel modo corretto, seguendo tutte le indicazioni della produzione, dovrete consultare il bando ufficiale. I candidati che supereranno questo primo step saranno contattati per un provino in presenza nelle giornate del 10, 11 e 12 giugno 2022 presso il Teatro Nazionale CheBanca! in Via Giordano Rota 1 a Milano.
La prima prova da sostenere sarà di canto e recitazione. Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria i brani e le scene tratti dallo spettacolo scaricabili a questo link:
Eventualmente, a seguire ci sarà una prova di danza: verrà insegnata una coreografia in loco. Si chiede inoltre di preparare 1 brano a scelta su spartito della durata massima di 1 minuto, preferibilmente in italiano in stile pop/rock tratta da musical, e 1 monologo brillante a scelta della durata massima di 1 minuto.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento