Audizioni per lo spettacolo teatrale The Phantom Of The Opera
Audizioni al via per “The Phantom Of The Opera“, per rappresentazioni in lingua inglese e italiana. Si cercano tutti i ruoli e i rispettivi sostituti nell’ensemble della nuova produzione internazionale dello spettacolo teatrale in questione. Le selezioni sono dunque aperte a tutti coloro che vorranno esibire il loro talento: bisogna però essere maggiorenni.
Per prendere parte ai casting teatrali gli interessati dovranno registrare con lo smartphone due video, inviandoli al numero di telefono 351 30 12 070 tramite WhatsApp o Telegram, entro e non oltre la mezzanotte italiana del giorno 12 marzo 2023. Nel primo video l’interprete dovrà mostrarsi a figura intera, pronunciando in modo chiaro il proprio nome e cognome; dovrà poi eseguire un estratto di massimo 60 secondi di una canzone lenta in lingua italiana e nello stile dello spettacolo, che metta in risalto le proprie qualità vocali, quindi un breve monologo di massimo 60 secondi in lingua italiana che metta in risalto le proprie qualità attoriali. Il consiglio è quello di garantire buona luce e una ottima qualità del suono.
Nel secondo video, invece, ciascun candidato dovrà esibirsi su un brano a scelta preso da questa lista. In caso di esito positivo, i candidati verranno contattati entro il giorno 13 marzo 2023 tramite WhatsApp o Telegram in risposta al numero utilizzato per l’invio dei video. Disponibilità richiesta a Bologna: Intermittente da inizio giugno 2023 a maggio 2024.
Di seguito ecco i vari ruoli da ricoprire. Per maggiori info il consiglio è quello di visitare il sito ufficiale dello spettacolo:
- Il Fantasma Solo per le rappresentazioni in italiano ed il sostituto di quelle in inglese Età scenica: 35-50 anni Un genio sfigurato che vive nei sotterranei di un teatro d’opera a Parigi. Un’elegante, appassionata e tormentata personalità con una voce ipnotica ed uno straripante potere che si innamora del giovane soprano, Christine. Estensione vocale: Tenore dalla voce calda e corposa, dal colore rotondo, a tratti baritonale, con un’estensione vocale completa di almeno due ottave, dal SOL# al LA acuto (G#2/A4), con acuti solidi e squillanti.
- Christine Daaé Età scenica: 20-28 anni. Una bella e giovane ballerina del corpo di ballo di un teatro d’opera a Parigi. Grazie alla guida del Fantasma, diventa anche un grande talento canoro.
Cantante/attrice in grado di eseguire movimenti coreografici. Estensione vocale: Soprano, estensione dal SOL grave al MI sovracuto (G3/E6), solida vocalità legit, corposa e rotonda sia in zona acuta e sovracuta che sotto il DO centrale e nella prima ottava. - Raoul, Visconte di Chagny. Età scenica: 25-35 anni Un affascinante e romantico giovane aristocratico. Estensione vocale: Tenore o baritono leggero dal timbro chiaro e giovanile. Estensione dal LAb grave fino al LAb acuto (Ab2/Ab4).
- Carlotta Giudicelli. Età scenica: 30-40 anni Primadonna di un teatro d’opera a Parigi. Una Diva nel vero senso della parola. Richiesta una fisicità robusta. Estensione vocale: Soprano di coloratura con estensione dal DO centrale al MI naturale sovracuto (C4/E6).
- Ubaldo Piangi Età scenica: 40-50 anni Tenore solista di un teatro d’opera a Parigi, da diverse stagioni in scena al fianco di Carlotta. Richiesta una fisicità robusta. Estensione vocale: Tenore con solida vocalità teatrale con estensione fino al DO# sovracuto (C#5).
- Monsieur André Età scenica: 35-45 anni Co-direttore e co-proprietario di un teatro d’opera a Parigi. Artisticamente competente. Richiesta altezza minima di 180 cm ed una fisicità asciutta.
Estensione vocale: Baritono o tenore con estensione fino al LA acuto (A2/A4). - Monsieur Firmin Età scenica: 45-60 anni Co-direttore e co-proprietario di un teatro d’opera a Parigi. Un personaggio leggermente comico, artisticamente poco competente, ma scaltro uomo d’affari. Richiesta altezza massima di 170 cm ed una fisicità robusta. Estensione vocale: Baritono con estensione fino al FA acuto (A2/F4)
- Madame Giry. Età scenica: 40-50 anni Insegnante del Corpo di Ballo. Ha il fisico forte e allenato di una ex-ballerina e un carattere severo e autorevole. Necessaria ottima preparazione attoriale e canora. Richiesta altezza minima di 170 cm ed una
fisicità asciutta. Estensione vocale: Mezzo Soprano con estensione fino al SIb acuto (Bb5). - Meg Giry Età scenica: 15-25 anni Figlia minore di Madame Giry. Membro del Corpo di Ballo. Ballerina classica con ottima preparazione canora. Estensione vocale: Soprano o Mezzosoprano con estensione fino al SOL acuto (G5).
- Don Attilio Età scenica: 40-60 anni Membro dell’ensemble con vocalità bassa per piccoli ruoli. Estensione vocale: Basso con estensione dal SIb grave al MI acuto (Bb2/E4).
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento