
Segnaliamo delle interessanti audizioni teatrali a Ferrara per la messa in scena degli spettacoli “La Cenerentola” e “Il Barbiere di Siviglia”, nuove produzioni della Fondazione Teatro Comunale in programma per il 2026 e il 2027. Le audizioni saranno curate dal Maestro Leone Magiera e si terranno tra marzo e aprile. Leggete di seguito per avere maggiori dettagli su questi casting per tutti i ruoli.
Chi può partecipare
Le selezioni avverranno in presenza e si terranno il 26 marzo e l’8 aprile al Teatro Comunale. Ai casting potranno prendere parte giovani cantanti che non abbiano compiuto 32 anni entro il 26 marzo prossimo. È importante che i candidati siano preparati a interpretare brani sia lirici che teatrali, in modo da dimostrare la loro versatilità vocale. Inoltre, sarà fondamentale presentarsi con un repertorio vario che includa brani classici e moderni, al fine di aumentare le possibilità di essere selezionati.
Come candidarsi
Chi fosse interessato a candidarsi per questi casting per il teatro, potrà farlo inviando una mail all’indirizzo audizioni@teatrocomunaleferrara.it entro e non oltre il 7 marzo. Sul sito del Teatro Comunale di Ferrara sono poi a disposizione maggiori informazioni.
Le parole di Carlo Bergamasco, direttore generale del Teatro
È decisamente soddisfatto Carlo Bergamasco che sottolinea la grande gioia di lavorare con il Maestro Leone Magiera: “Ferrara è da sempre una città dalla grande tradizione musicale e oggi più che mai vuole essere un trampolino per i talenti del futuro. Il Comunale non è solo un palcoscenico, ma anche un luogo di crescita, formazione e scoperta. Dare ai giovani la possibilità di lavorare con un maestro come Leone Magiera è per noi una scelta chiara: investire sui giovani significa investire sul futuro della cultura e sulla conservazione della tradizione musicale che da sempre caratterizza questa città”. Affrettatevi con le candidature per non perdere questa importante occasione.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento