L’Associazione Teatrale Polis2001 di Grosseto, punto di riferimento per la cultura e il teatro in Toscana, annuncia l’apertura delle selezioni per la ricerca di 5 giovani attrici, per una produzione che vedrà la luce in primavera 2025 e che si intitolerà “La Vita Inimitabile delle Matrone Romane”. Ispirato a testi di autrici e poetesse contemporanee e classiche, il progetto di si articolerà attraverso laboratori residenziali. Un’opportunità unica per giovani talenti di mettere in scena una produzione di alto valore artistico, in location prestigiose e suggestive della regione.
Casting teatrali a Grosseto: requisiti richiesti
Le selezioni mirate a trovare 5 attrici sono aperte a ragazze di età compresa tra i 19 e i 24 anni, che possiedano una buona preparazione culturale e una solida base teatrale. Si richiede alle aspiranti candidate anche una certa predisposizione alla sperimentazione visto che il progetto lo consente. I laboratori residenziali che daranno vita alla produzione saranno intesi come un momento fondamentale per la crescita artistica delle partecipanti.
Come candidarsi
Per candidarsi per questi casting teatrali tutte le interessate dovranno inviare il curriculum, accompagnato da due fotografie (una in figura intera e una in primo piano), e, se disponibile, un link al proprio showreel, all’indirizzo mail associazionepolis2001@gmail.com. Il termine ultimo fissato per la scadenza è quello del 15 dicembre 2024.
Le caratteristiche del progetto teatrale
Attraverso la reinterpretazione di testi di autrici e poetesse, sia antiche che contemporanee, il progetto pensato dall’Associazione Teatrale Polis2001 intende restituire voce e centralità a una figura femminile complessa, intraprendente e, per certi versi, inedita, quella della matrona romana. “La Vita Inimitabile delle Matrone Romane” sarà portato in scena in diverse location di grande valore storico e culturale in Toscana, come siti archeologici e architettonici di rilevanza, che contribuiranno a dare un’atmosfera unica e suggestiva alla performance.
Il progetto è professionale e prevede dunque retribuzione, con la partecipazione a repliche che si terranno tra la primavera e l’estate del 2025, in una serie di spettacoli sia all’aperto che in spazi chiusi.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento