Casting ancora aperti per il musical Billy Elliot (musiche di Elton John), che debutterà a maggio al Teatro Sistina di Roma.
Dopo le audizioni per scegliere il protagonista (ancora top secret), Peep Arrow Entertainment annuncia i casting finalizzati all’assegnazione dei seguenti ruoli per primo o secondo cast:
- Jackie Elliot (padre)/secondo cast: età scenica 55 anni; attore di solida esperienza capace di spaziare dal drammatico al comico; voce possibilmente scura, baritono-tenorecon estensione Bb2-Eb4
- Tony Elliot (fratello)/primo e secondo cast: età scenica 20/22 anni; attorecon grande abilità nel canto e spiccata attitudine al movimento, preferibilmente con preparazione nella danza e possibilmente nel tap; voce chiara, tenore con estensione A2-G4;
- Wilkinson (insegnante di danza)/primo e secondo cast: età scenica 40/45 anni; attrice-cantantedi solida esperienza capace di spaziare dal drammatico al comico con spiccata verve nel genere brillante; necessaria attitudine alla danza con cognizione di rudimenti del genere classico; voce potente, growl, contralto mezzo soprano con estensione G2-C4;
- nonna/secondo cast: età scenica 60/65 anni;attrice-cantante di solida esperienza capace di spaziare dal drammatico al comico con spiccata verve nel genere brillante; voce con marcata capacità comica, contralto con estensione F2- Bb3
- mamma/primo e secondo cast: età scenica 45 anni; attrice-cantantedi solida esperienza e aspetto dolce e rassicurante. Può essere utilizzata anche per doppio ruolo in ensemble per cui costituirà credito l’essere anche ballerina o abile nel tap; voce dolce, contralto-mezzo con estensione G2-C4.
Il periodo contrattuale va dal 1 aprile al 31 maggio 2015 con eventuale proroga fino al 28 giugno e ripresa obbligatoria da ottobre 2015 a marzo 2016.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]
Per partecipare all’audizione è obbligatorio inviare un curriculum e foto a casting@billyelliot.it indicando nell’oggetto: nome, cognome e ruolo per il quale ci si propone.
Gli artisti ritenuti idonei verranno convocati dalla produzione (orientativamente intorno a fine febbraio) tramite mail o telefonata per un audizione su appuntamento. La produzione si riserva di proporre altri ruoli rispetto a quello per il quale ci si candida. Verrà inviato del materiale per ogni ruolo.
All’audizione saranno richiesti:
- curriculum e foto cartacei
- un brano a scelta recitato
- abbigliamento adatto per un’eventuale improvvisazione coreografica
- gradite scarpe da tap
Ulteriori informazioni sul sito della Peep Arrow Entertainment
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento