Casting teatro per cantanti lirici con spiccate doti attoriali e con interesse e disponibilità all’interpretazione di ruoli pop in “Cenerentola – l’opera pop” in scena al Teatro del Giglio sabato 13 e martedì 16 maggio 2017.
Enrico Musenich, pittore, scenografo, illustratore e fumettista, ha curato le scenografie di questa magica opera liberamente ispirata alla fiaba di Charles Perrault. La direzioni artistica sarà di Gianpaolo Mazzoli, Mario Menicagli e Oliviero Lacagnina, autori delle musiche su libretto. Saranno dieci i personaggi impegnati nella realizzazione dell’opera: Cenerentola, Anastasia, Genoveffa, Smemorina, il re, il principe, il primo pupazzo, il primo ministro, il padre di cenerentola e una guardia, cui si affiancheranno in scena giovani e giovanissimi attori e danzatori provenienti dal laboratorio teatrale condotto da Emiliana Paoli.
Le selezioni sono rivolte a soprani, mezzosoprani, tenori, baritoni e bassi lirico/pop, con le seguenti caratteristiche:
– avere età compresa tra 18 anni compiuti e 45 anni;
– essere di nazionalità europea o, se extraeuropea, in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Per partecipare al casting spettacolo bisogna inviare il seguente materiale all’indirizzo audizioni@teatrodelgiglio.it entro e non oltre venerdì 10 marzo 2017.
Materiale obbligatorio:
– Curriculum Vitae(completo di nome, cognome, registro vocale, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico e mail, breve elenco delle esperienze formative e professionali);
– una foto a figura intera (non inviare più di una fotografia a figura intera).
Materiale facoltativo:
– link (a YouTube o altra piattaforma audio-video online) a materiale audiovisivo di una propria performance: non allegare file audio video alla mail. Non sarà possibile scaricare e leggere mail con allegati audio/video
– una foto in primo piano (non inviare più di una fotografia in primo piano)
Le selezioni si terranno mercoledì 15 marzo 2017 al Teatro San Girolamo (Lucca) dalle ore 14.30 alle ore 18, e consisterà nell’esecuzione di:
- un brano a scelta libera (portare con sé base musicale del brano registrata su CD o lo spartito canto e pianoforte del brano)
- un brano tratto dall’opera Cenerentola – l’opera pop, o di uno di vocalità paritetica, la cui versione sarà scaricabile qui [http://bit.ly/castingCenerentola] a partire dal giorno 8 marzo 2017.
Per ulteriori informazioni clicca qui www.teatrodelgiglio.it o scrivi a audizioni@teatrodelgiglio.it
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
![Iscriviti alla newsletter](https://www.attoricasting.it/wp-content/uploads/2021/05/newsletter-new.jpg)
Lascia un commento