
Un progetto interessante, tutto dedicato ai giovani studenti delle scuole di Verona. Si tratta di “Giulietta e Romeo Re LIFE”, uno spettacolo itinerante di 16 scene in 5 giorni nei luoghi verosimili dell’opera shakespeariana. In questa occasione, gli studenti vestiranno, in tutti i sensi, i panni dei vari personaggi, che hanno dato vita a una delle opere più conosciute: da Capuleti a Montecchi, i giovani si presenteranno sul palco in costume elisabettiano.
Il progetto ha come obiettivo principale quello di promuovere la socializzazione tra giovani ragazzi e ragazze ma anche la conoscenza del territorio veronese e la formazione teatrale, potente strumento di educazione. Per poter prendere parte ai casting che sono attualmente in corso, occorrerà dunque essere iscritti a uno degli Istituti del Veronese, ma non solo. Leggete di seguito per avere maggiori informazioni e prendere così attivamente parte allo spettacolo, vivendo un’esperienza unica di crescita personale e artistica.
Requisiti di partecipazione
Come anticipato, questi casting teatrali sono mirati a trovare giovani studenti che vogliano mettersi in gioco in uno spettacolo di autentico spessore e valore culturale. Di seguito ecco i requisiti che si richiedono per poter partecipare alle selezioni:
- Iscrizione a un istituto superiore del Comune di Verona
- Conoscenza della storia di “Romeo e Giulietta”
- Precedente esperienza teatrale, anche scolastica
- Sottoscrizione impegno per i giorni di prove e di spettacolo
Casting a Verona per spettacolo teatrale
I casting a Verona avverranno in presenza e avranno la durata massima di 15 minuti. A tutti gli studenti che vorranno partecipare è consigliato di preparare un pezzo teatrale (monologo o dialogo con possibilità di una spalla) o una poesia o un testo narrativo. Le prove e le date dello spettacolo possono essere incluse nel percorso PCTO. Per prendere parte alle selezioni in presenza, bisognerà però prima prenotarsi tramite questa pagina inserendo tutti i dati richiesti.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento