In collaborazione con un’importante istituzione della città di Bologna (che per il momento resta anonima) sono aperti i casting per diversi ruoli per una performance site specific che si terrà proprio nel capoluogo emiliano nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2025, con date precise che saranno comunicate in un secondo momento ai diretti interessati.
Si cercano ruoli maschili e femminili oltre che comparse con specifiche caratteristiche che vi andiamo di seguito ad elencare, insieme alle modalità di candidatura per questi casting teatrali mirati a selezionare persone da coinvolgere in un progetto decisamente ambizioso.
Figure ricercate
Si richiede a tutti i candidati la residenza in Emilia Romagna. Questo essenzialmente per una questione di comodità negli spostamenti e per lo svolgersi delle prove da parte di coloro che verranno selezionati. Attraverso i casting di Bologna si selezionano le seguenti figure:
- 1 attrice tra i 20 e i 30 anni, con una forte passione per il canto
- 1 attrice tra i 20 e i 30 anni, alta circa 1,80 m, capelli lunghi, con buona presenza scenica
- 1 comparsa uomo tra i 40 e i 50 anni, con un aspetto che suggerisca un’età maggiore
- 1 comparsa donna tra i 40 e i 50 anni
- 1 comparsa donna di circa 18 anni, ma con un aspetto più giovane
La collaborazione è da intendersi regolarmente retribuita e gli artisti selezionati saranno coinvolti in prove e spettacoli saltuari nei mesi indicati.
Come candidarsi
Per inviare in modo corretto la candidatura per i casting teatrali, gli interessati avranno tempo fino al prossimo 10 dicembre. Ogni candidatura inviata oltre questa data non verrà presa in considerazione. Per formalizzare la domanda, solo se in possesso dei requisiti richiesti, occorrerà inviare una mail all’indirizzo castingdestino@gmail.com. I profili considerati più idonei verranno ricontattati e potranno così ricevere maggiori informazioni su questo progetto.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento