E’ disponibile il bando per partecipare alla XXIII edizione del Festival di Resistenza 2024 – Teatro per la Memoria, promosso dall’Istituto Alcide Cervi in collaborazione con Boorea Emilia Ovest; l’evento si svolgerà in sette serate di teatro dal 7 al 25 luglio 2024 negli spazi esterni di Casa Cervi di Gattatico (Reggio Emilia).
Il Bando si rivolge in modo particolare alle produzioni che abbiano al loro centro temi affini all’attività dell’Istituto e del Museo Cervi, quali: ‘Resistenza e antifascismo, valori della Costituzione’, ‘Storia e Memoria e attualizzazione della Memoria’, ‘Multiculturalità e integrazione dei popoli’, ‘Lavoro’, ‘Società civile e diritti’, ‘Terra, Paesaggio e Ambiente’, ‘Legalità’, ‘Valori europei’, ‘Violazione dei diritti’, ‘Questione di genere’, ‘Contrasto ai sovranismi’.
La partecipazione al bando sarà interamente gratuita. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 del 5 maggio 2024, online, al seguente indirizzo: festivalresistenza@gmail.com. Allo spettacolo vincitore andrà la somma di 2.500 euro. A questa pagina è disponibile il bando ufficiale.
Lascia un commento