Per la produzione di una fiaba musicale, in Sicilia sono partite le selezioni per la ricerca di un attore di talento per interpretare il ruolo iconico del Principe Ranocchio. I requisiti indispensabili sono i seguenti:
- età scenica tra i 20 e i 30 anni
- bella presenza, altezza non superiore a 180 cm
- registro vocale bari-tenore/tenore
- forte predisposizione al movimento, capacità di interpretare un personaggio eroico e romantico
Il candidato ideale dovrà possedere una solida preparazione attoriale e vocale, un’ottima capacità di interpretazione e una forte presenza scenica. La capacità di muoversi con agilità e di esprimere emozioni attraverso il corpo sarà un plus.
Per candidarsi per questi casting teatrali, che si terranno in presenza a Catania in date da concordare, tutti gli interessati dovranno inviare una mail all’indirizzo associazionebuioinsala@gmail.com indicando dati anagrafici come nome, cognome, data di nascita, numero di telefono e indirizzo mail e allegando un curriculum artistico dettagliato, con particolare riferimento a esperienze teatrali e musicali. Oltre al cv allegare anche foto recenti, e (facoltativo) demo o link a video che mostrino le capacità vocali e attoriali. Tutte le candidature dovranno pervenire entro il 15 settembre 2024. Il casting sarà curato dall’Associazione “Buio in Sala“.
Per restare aggiornati su tutti i casting in Sicilia vi invitiamo a visitare questa sezione di AttoriCasting.
Lascia un commento