Al via una nuova occasione per chi è alla ricerca di un casting come cantante attore. La produzione del Teatro Gloria di Montichiari, infatti, in collaborazione con Studio Sinfonica Production, ha cominciato le audizioni per cantanti / attori per la realizzazione dello spettacolo “Re Artù – Opera musical”, scritto da Simone Martino e Francesco Antimiani.
Il casting è in programma il 3 settembre 2022 presso il Cinema Teatro Gloria, in via S. Pietro, 3 a Montichiari. I candidati sono convocati alle ore 9 e devono avere la disponibilità per l’intera giornata. La call back è fissata per il giorno 17 settembre 2022.
I candidati che verranno selezionati dovranno dare la disponibilità per le prove che si svolgeranno a novembre 2022 e alcune date tra novembre 2022 e marzo 2023, con la possibilità di proroga per la stagione seguente.
Diverse le figure dei cantanti/attori ricercati per lo spettacolo. I candidati dovranno ricoprire i seguenti ruoli:
- Re Artù: Baritenore LA 1 – SI 3 con età scenica di 40 – 45 anni; personaggio di forte impatto e carnagione chiara, capelli scuri; l’altezza minima richiesta è 1.80 cm; ottima padronanza nel canto e nella recitazione.
- Ginevra: Mezzosoprano LA 2 – REb4; età scenica compresa tra 30 – 35 anni; personaggio di bell’aspetto e forte impatto scenico; carnagione chiara e capelli castano chiaro o scuro di lunghezza media; altezza massima di 1.70 cm.
- Morgana: soprano drammatico RE 2 – RE 4 di età scenica compresa tra i 30 e 35 anni; personaggio con ottime capacità interpretative; carnagione mediterranea e capelli di media lunghezza; l’altezza massima richiesta è di 1.70 cm.
- Merlino: Baritenore SI 1 – LA 3 di età scenica compresa tra i 45 e i 50 anni; personaggio con ottime capacità interpretative; carnagione chiara; e altezza massima richiesta 1.80 cm; ottima padronanza nel canto e nella recitazione;
- Lancillotto: Tenore RE 2 – SI 3 di età scenica compresa tra i 25 e i 30 anni; personaggio di bell’aspetto con carnagione chiara e possibilmente occhi chiari; altezza massima richiesta 1.90 cm; ottima padronanza nel canto e nella recitazione.
- Dama del lago: Soprano SOL 2 – Mib4 di età scenica compresa tra i 20 e i 25 anni; personaggio esile e di bell’aspetto con carnagione chiara e capelli di media lunghezza; altezza minima 1.50 cm; ottima padronanza nel canto e nella recitazione.
- Mordred: Baritenore SIb 1 – SOLb 3 di età scenica compresa tra i 25 e i 30 anni; personaggio con ottime capacità interpretative e di bell’aspetto. Preferibile con capelli lunghi, carnagione mediterranea e altezza minima 1.70 cm; ottima padronanza nel canto e nella recitazione.
- Re Artù giovane: MIb 2 – SOL 3 di età scenica compresa tra i 15 e i 18 anni; ragazzo di bell’aspetto con carnagione chiara, altezza minima 1.60; ottima padronanza nel canto e nella recitazione e con esperienze pregresse.
- Ginevra giovane: LA 2 – REb4 di età scenica compresa tra i 13 e i 15 anni; ragazza di bell’aspetto con carnagione chiara e altezza massima 1.60 cm; ottima padronanza nel canto e nella recitazione con esperienze pregresse.
Candidarsi al casting teatro è semplice: basta inviare la propria candidatura scrivendo a reartuoperamusical2022@gmail.com e allegando il curriculum vitae, una foto in primo piano e una a figura intera (preferibilmente a colori).
Lascia un commento