
Si cercano 2 attori Under 35 per uno spettacolo teatrale prodotto dal Comune di Coreglia Antelminelli e dalla Fondazione Banca del Monte. Gli attori prescelti parteciperanno allo stage formativo gratuito di 30 ore tenuto Stefano Cosimini, Francesco Tomei e Daniele Corsetti e Lisa Lucchesi, questi ultimi attori professionisti.
L’obiettivo ultimo dello stage è quello della messa in scena di uno spettacolo che verrà replicato durante i mesi estivi: si tratta di uno spettacolo site-specific, che andrà in scena nel Museo della Figurina del Gesso e dell’Emigrazione di Coreglia Antelminelli (Lucca). Per il periodo totale dello stage non è prevista alcuna retribuzione ma una ripartizione degli introiti delle rappresentazioni in percentuali ancora in via di definizione. Le repliche avverranno probabilmente, con cadenza settimanale.
I casting teatro sono rivolti principalmente ad aspiranti attori della provincia di Lucca. Previa consapevolezza del tipo di impegno da parte dell’attore, gli organizzatori dei casting sono disponibili a estendere l’annuncio a tutta la regione Toscana. Lo spettacolo teatrale debutterà, DPCM permettendo, a fine primavera/inizio estate 2021. La scadenza per presentare la candidatura per le preselezione è quella del 22 marzo 2021, alle ore 12. Per candidarsi con successo gli interessati dovranno mandare una mail all’indirizzo info@comune.coreglia.lu.it con allegati un breve cv e la lettera motivazionale.
Insieme al drammaturgo e al regista dello spettacolo, sarà fatta una preselezione delle candidature. I sei candidati che passeranno la preselezione verranno invitati presso per un’audizione che si svolgerà in digitale.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento