Compagnia della Rancia, in occasione della seconda ripresa di “Una volta nella vita (Once)”, cerca performer per la stagione 2023-2024. I ruoli da ricoprire saranno quelli di Baruska ed Eamon. Disponibilità richiesta da metà ottobre a metà dicembre 2023. Per partecipare ai casting teatrali è obbligatorio l’invio di video e foto e curriculum secondo le indicazioni sotto riportate compilando, entro il 4 agosto 2023, il form disponibile qui (solo per informazioni è attivo l’indirizzo audizioni@rancia.com).
- 1 performer femminile per il ruolo di Baruska, età scenica 45-60 anni, che abbia buone capacità esecutive su percussioni semplici (cajon e tambourine) con forte attitudine al canto e alla danza. Preferibilmente mezzosoprano, ma non si esclude la valutazione di performer con estensioni inferiori o superiori. Per il canto verrà fornita una partitura semplice da eseguire senza accompagnamento strumentale. Per lo strumento verranno fornite due sezioni tratte dai rispettivi brani dallo score dello spettacolo, da eseguire sia su cajon (o strumento che ne simuli le caratteristiche) che su tambourine. In particolare: per NORTH STRAND è sufficiente eseguire, ripetutamente ad libitum, solo la sezione F (secondo indicazione di metronomo in testa alla partitura); per WHEN YOUR MIND’S MADE UP è da eseguire, ripetutamente ad libitum, la sola figurazione presente in tutte le battute (170bpm alla semiminima)
- 1 performer maschile per il ruolo di Eamon, che abbia buone capacità esecutive al violino, con attitudine al canto e alla danza. Preferibilmente baritono, ma non si esclude la valutazione di performer con estensione tenorile. Dando priorità all’esecuzione al violino, verranno fornite al candidato alcune delle parti salienti della traccia di Eamon, con opportune indicazioni per il bpm al fine di agevolare la preparazione delle stesse. Verrà fornita inoltre al candidato una base con partitura per la prova specifica di canto
I candidati pre-selezionati tramite l’invio del materiale richiesto verranno invitati entro la prima quindicina del mese di settembre per un callback in presenza. Per maggiori info consultare il sito della Compagnia della Rancia.
Lascia un commento