Si cerca un attore di età compresa tra i 25 e 30 anni, di altezza compresa tra 175 cm e 185 cm, con corporatura normale, con esperienze pregresse nel teatro, per il ruolo di Enea nello spettacolo “Sobrio o ubriaco?”, testo di Asia Giulia Quarta, regia di Serena Masullo, aiuto regia Elena Biagetti. Ecco la descrizione del personaggio:
- ENEA: Migliore amico sin dall’infanzia, al compimento dei suoi sedici anni fa coming out, proprio il giorno in cui Samantha aveva deciso di dichiararsi a lui. Questa cosa gli rimane nascosta per oltre dieci anni fino al giorno del matrimonio di lei. Giorno in cui, durante un litigio con Erika, che lui odia profondamente poiché artefice inconsapevole della sua prima delusione d’amore, si ritroverà a confessare che è andato a letto con il futuro marito di Samantha. Enea è un personaggio che maschera i suoi sentimenti con ironia e pungente sarcasmo. Ha una natura molto sensibile che cerca di arginare buttandosi nei piaceri della vita come le relazioni fugaci. Nutre un profondo affetto per Samantha ma la sua natura debole lo porta a tradire la loro amicizia cedendo alle avance del futuro marito di lei
Per candidarsi ai casting teatrali bisogna inviare in allegato cv e, se in possesso, link a eventuali materiali video di lavori pregressi, all’indirizzo sobrioubriaco@gmail.com.
In caso di esito positivo per il provino in presenza gli attori verranno contattati via mail. Si richiederà la memoria di due scene e inoltre potrebbe essere richiesta un’improvvisazione (monologo) sul personaggio, che verte sul tema di una delusione d’amore che ha portato ad una chiusura emotiva. Una volta selezionato, l’attore prenderà parte al rimontaggio dello spettacolo, poiché in sostituzione dell’attore principale. Sarà poi compito della produzione proporre eventuali date.
Sinossi: Ad un’ora dal fatidico “Lo voglio”, Samantha ha dei ripensamenti. Nel tentativo di calmarla, i suoi due migliori amici, Erika ed Enea, rispettivamente damigella e testimone di nozze, verranno trascinati in un gioco apparentemente innocente che farà cadere le loro maschere.
Lascia un commento