La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi con sede a Milano avvia le selezioni per trovare un attore e un’attrice professionisti da impiegare nella realizzazione dello spettacolo intitolato “Nel nome del padre”, regia di Alessio Boccuni. Nello specifico i casting teatrali saranno mirati a trovare:
- 1 attrice (età scenica tra i 25 e i 35 anni)
- 1 attore (età scenica tra i 30 e i 40 anni)
Si richiede inoltre che entrambi siano disponibili all’improvvisazione e al lavoro fisico. Il casting si svolgerà in presenza, in due fasi:
- prima fase (previa convocazione in base al materiale inviato): 27, 28, 29 febbraio e 1 marzo 2024
- seconda fase (per la seconda fase verranno inviati materiali specifici): 11, 12, 13, 14 marzo 2024
Per candidarsi ai casting di Milano tutti gli interessati dovranno inviare via mail curriculum, 2 foto (1 primo piano e 1 figura intera), eventuali link video a casting.paolograssi@scmmi.it entro il 20 febbraio 2024, specificando nell’oggetto della stessa mail “CASTING_PADRE”. Nella mail dovranno inoltre indicare nella mail date e orari di preferenza per la prima fase del casting. Le convocazioni alla prima fase con le indicazioni di lavoro, saranno comunicate via mail, entro il 22 febbraio.
Saranno prese in considerazione solo candidature di attori diplomati presso accademie riconosciute o con esperienza professionale equiparabile. La retribuzione prevista è alla minima sindacale, non trattabile, per un totale di 22 gg lavorative comprensive delle 3 repliche. Non è previsto alcun rimborso spesa ulteriore.
Il periodo lavorativo sarà, per i prescelti, quello compreso tra il 9 aprile e l’11 maggio.