Al via i casting online per bambini e bambine per partecipare alla 63° edizione dello Zecchino d’Oro, storico festival della canzone dedicato ai più piccoli, in onda sui canali Rai.
L’emergenza sanitaria di questi mesi non ha fermato l’organizzazione del festival, appuntamento fisso del palinsesto RAI ancora oggi capace di emozionare intere generazioni di bambini, genitori e nonni
il Coro dell’Antoniano di Bologna, storico organizzatore della manifestazione, ha annunciato di aver predisposto una nuova formula di casting TV per la selezione dei giovani cantanti, che dalle piazze e dai centri commerciali di tutta Italia si innova per svolgersi interamente online.
I piccoli cantanti che vorranno partecipare alle selezioni per la 63° edizione dello Zecchino d’Oro avranno a disposizione un vero e proprio kit per ascoltare una rosa di canzoni, scegliere la preferita, impararla ed essere guidati – step by step – nella realizzazione del provino da girare in casa e poi caricare sulla piattaforma online.
La partecipazione al casting online è assolutamente gratuita per tutti.
La partecipazione al casting è riservata alle bambine e ai bambini che abbiamo compiuto i 3 anni di età all’atto dell’iscrizione e che non avranno compiuto gli 11 anni a tutto l’anno in corso.
Potranno partecipare anche tutti i bambini già presenti alle tappe dello Zecchino d’Oro Casting Tour di Agrigento e Torino che non hanno ricevuto comunicazione di passaggio alla seconda fase di audizioni.
Il processo di selezione prevede tre fasi:
- realizzazione e invio sull’apposita piattaforma online di un video di presentazione e un video con esibizione della durata di 1 minuto, sulla base di una canzone del repertorio dello Zecchino d’Oro, da scegliere tra le 20 versioni disponibili sulla piattaforma online e riportata dal regolamento ufficiale del festival;
- le bambine e i bambini che avranno superato la prima fase di casting accederanno ad una seconda audizione, sempre in modalità online. Ulteriori informazioni verranno fornite sul nostro sito e su tutti i canali social ufficiali;
- le bambine e i bambini che hanno superato la seconda fase di casting online saranno convocati per le finali nazionali che si tengono a Bologna, presso l’Antoniano, in una data che sarà comunicata alle famiglie (presumibilmente fine agosto/primi di settembre 2020). Le modalità di svolgimento di questa terza e ultima fase del casting verranno confermate solo a emergenza sanitaria rientrata e organizzata secondo le norme di sicurezza stabilite.
Per partecipare al casting è necessario prendere attenta visione del regolamento di partecipazione e candidarsi attraverso l’apposito modulo online di iscrizione, entrambi disponibili sul sito web dello Zecchino d’oro.
È possibile inviare il proprio provino a partire dal 5 maggio e non oltre il 30 giugno 2020;
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento