Aperti i casting per la nuova serie tv di canale 5 “Buongiorno Mamma!”. Una produzione di 12 episodi di 50 minuti prodotta da Lux Vide per la regia di Giulio Manfredonia. Del cast fanno parte Chiara Natalucci e Flavia Toti Lombardozzi. Le riprese inizieranno a marzo 2020.
Al momento si cercano i seguenti ruoli:
Sole (15 – 16 anni): Sole è un’ adolescente con una vivace intelligenza e un’autonomia di pensiero che non la fa omologare al gruppo. Analizza ogni azione per essere certa di poter fare la scelta giusta. È matura ed ingenua, un po’ nerd ed ha una passione per la scienza. Non ha mai marinato la scuola, non frequenta cattivi giri, non ha mai dato un bacio e condivide le sue passioni con Greg, il suo migliore amico. Sole cresce con il padre, Guido. La sua mamma, Anna, è andata in coma quando lei aveva 10 anni. Agli occhi di Guido, Sole è la figlia perfetta.
Greg (15-16 anni): Greg è il migliore amico di Sole, si conoscono sin dai tempi dell’asilo. Entrambi un po’ nerd e amanti della scienza. Si sentono così diversi dagli altri ragazzi tanto da soprannominare i compagni di scuola “scimmie”. Il capo di tutte le scimmie è Federico, il più “fighetto” della scuola. Quando Sole rimane incinta, Greg la supporta standole vicino e sostenendo le sue scelte. Ma la loro intimità è minacciata proprio dalla presenza di Federico, per cui in realtà Sole prova qualcosa, e Greg, rendendosi conto di iniziare a provare per Sole qualcosa di più di una semplice amicizia, ne soffre.
Federico (17-18 anni): il classico “fighetto” della scuola superficiale ed arrogante che ogni anno fa i conti con almeno due materie da recuperare a scuola. Viene considerato da Greg e Sole, il più “scimmia” di tutte. Ma nonostante questo, Sole prova qualcosa per lui e si ritroverà a fare l’amore per la prima volta, ubriaca, proprio con Federico. Federico respingerà Sole, in particolar modo quando saprà che è il padre del bambino che porta in grembo. Pian piano Federico si troverà a guardare Sole con occhi diversi. Con il tempo emergerà anche il lato frangile di Federico. Suo padre è andato via poco dopo la sua nascita. E sua madre si è risposata quando lui aveva solo 3 anni. Poi divorziata, poi separata, poi di nuovo in coppia. Una donna a cui sembra non importare poi granché del figlio.
Francesca (21 anni): Francesca è una studentessa di medicina come suo nonno. La sua mamma è andata in coma a 34 anni, quando lei aveva solo 15 anni ed è Francesca che da allora si prende cura della famiglia. Francesca si è perfettamente immedesimata nel ruolo di “madre” crescendo in fretta e diventando una donna da modi gentili, sorriso stampato ed estremamente pignola. Nel profondo resta però resta quella ragazzina bellissima e pazza che faceva di tutto per opporsi alla madre. Nel corso del tempo ha imparato a soffocare le sue passioni diventando una persona controllata e razionale. Ma le passioni non possono essere soffocate per sempre ed ad un certo punto esploderanno.
Tutti gli interessati potranno inviare le candidature inviando il curriculum vitae corredato di foto e video all’indirizzo email buongiornomammalaserie@gmail.com. I provini sono aperti anche ad attori ed attrici alle prime esperienze. I casting si terranno al Nord d’Italia, in una sede ancora da definire. Verranno contattati solo i profili che risultano idonei.
Non verranno selezionati attori o attrici con accento romano o napoletano.