Dite la verità, c’eravate anche voi davanti la TV lo scorso 20 ottobre? Se sì, probabilmente avete anche voi assistito alla prima puntata di “QUANTO MANCA?” nuova trasmissione condotta da Katia Follesa con Nicola Savino e Rocco Tanica, in onda in seconda serata su Rai2.
Sappiate allora che la Rai ha aperto le candidature per coloro che volessero partecipare alla trasmissione in veste di opinionista. Un’ottima opportunità per chi di voi si reputi attento osservatore del mondo, soprattutto se il vostro è uno sguardo spiazzante, dissacrante e surreale.
Il programma, infatti, si pone proprio l’obiettivo di dare “un senso a quegli opinionisti che un senso non ce l’hanno” e lo farà analizzando in chiave divertente e dissacrante la società, l’attualità e gli avvenimenti della settimana , utilizzando filmati, schede, interventi comici, forti della incredibile capacità comunicativa di Rocco Tanica e dei diversi ospiti in studio.
Lo show, realizzato dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano, nello studio Tv3 di corso Sempione, è basato, in particolare, sulla formula delle “classifiche e sondaggi”: in ogni puntata verranno individuate le personalità o gli eventi che meritano ironicamente di “passare alla storia”, mentre gli ospiti in studio, oltre a partecipare al dibattito, sempre in chiave divertente e dissacrante, possono anche prendere parte, più o meno consapevolmente, a una speciale hit parade, della quale essere riconosciuti vincitori.
Durante l’ora della diretta, inoltre, una serie di “conti alla rovescia” calcoleranno quanto tempo manca alla realizzazione di un progetto, di un evento o all’arrivo di un ospite.
Se avete voglia di far conoscere la vostra opinione e, soprattutto, avete voglia di divertirvi in Tv, non vi resta altro da fare se non compilare il form online sul sito dei casting Rai e proporre la vostra candidatura.
Vi invitiamo, come al solito, a contattarci sulla nostra pagina Facebook per farci sapere come sta andando la vostra avventura nel mondo dello spettacolo. Tra provini, casting cinema e workshop, siamo sicuri che la vostra occasione è dietro l’angolo: non perdete la nostra newsletter settimanale per essere certi che vi scappi!
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento