Casting attori, attrici, bambini e bambine a Torino per un cortometraggio dal titolo provvisorio “The Wardrobe”, diretto Simone Russo e Filippo Civera, le cui riprese si terranno nella prima metà di ottobre 2020 per 4/5 giorni in zona Venaria Reale e dintorni. Prevista retribuzione per i ruoli principali.
Il casting per il cortometraggio è volto alla selezione di diverse figure per i seguenti ruoli:
- Marco: per ruolo di protagonista, età scenica compresa tra i 45 e i 50 anni;
- Lili: per ruolo di co-protagonista, età scenica compresa tra i 45 e i 50 anni;
- Marco: per ruolo di protagonista, età scenica compresa tra i 18 e i 21 anni;
- Lili: ragazza per ruolo di co-protagonista, età scenica compresa tra i 18 e i 21 anni ;
- Marco: comparsa, età scenica compresa tra i 6 e i 7 anni;
- Lili Bambina: comparsa, età scenica compresa tra i 6 e i 7 anni.
La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti in Piemonte. Oltre ai giorni di ripresa sono previsti dei giorni di prove con attori e troupe. Prevista retribuzione per i ruoli da protagonisti e co-protagonista. Per i bambini, impegnati come comparse, è previsto un rimborso spese.
I casting si svolgeranno a Torino presso la Sala Casting di Film Comission Torino Piemonte, con ingresso da via Carlo Michele Buscalioni 34 a Torino, secondo il seguente calendario:
- giovedì 24 settembre 2020;
- venerdì 25 settembre 2020.
I provini saranno solo su appuntamento a seguito di candidatura via mail.
Per partecipare al casting è necessario inviare una mail di candidatura e prenotazione all’indirizzo thewardrobeproduction@gmail.com specificando dati anagrafici, numero di telefono e ruolo di interesse e allegando i seguenti materiali:
- foto in primo piano;
- foto figura intera;
- eventuale curriculum/showreel.
Si specifica che non è possibile presentarsi al casting senza preavviso.
La produzione convocherà direttamente i candidati ritenuti idonei fornendo loro informazioni puntuali in merito a orari e modalità di casting. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci, muniti di documenti.
I casting si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.
Pertanto, tutti i candidati dovranno recarsi al provino dotati di mascherina, senza la quale non sarà possibile accedere alla sede. All’ingresso di via Buscalioni sarà presente un incaricato della produzione cui dovrà essere consegnata una dichiarazione di assenza di sintomi del virus covid19. In mancanza di essa, non sarà consentito l’accesso. All’interno della sede dovrà sempre essere rispettato il distanziamento sociale (almeno 1 metro) e dovranno essere rispettate le norme generali anti-covid19. Non è possibile presentarsi al provino accompagnati (salvo minori accompagnati da un genitore o tutore).
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento