Pubblichiamo con piacere l’annuncio casting del regista Marco Foderaro, di Reggio Emilia, alla ricerca di una giovane attrice tra i 18 e i 27 anni, anche senza esperienza, per la realizzazione di un cortometraggio riassunto/parodia del Best Steller “50 SFUMATURE DI GRIGIO”.
L’attrice prescelta interpreterà la parte di Ana Steele, timida e insicura protagonista. Si prevedono due giornate di riprese a Reggio Emilia, per cui è preferibile che l’attrice abiti in zona.
Il regista Marco Foderaro è specializzato in video grotteschi e ironici, per questo il cortometraggio si concentrerà esclusivamente agli aspetti Comici e all’esasperazione dei caratteri dell’opera. Non sono dunque previste scene di sesso, anche alla luce del canale di diffusione del video, che sarà distribuito e caricato su Youtube. Per questo, alle candidate è richiesta una grande dose di autoironia.
Per partecipare al casting potete inviare 2 vostre foto, numero di cellulare ed eventuale link a video personali, film o cortometraggi cui si è già preso parte all’indirizzo mail odefode@libero.it.
Per ulteriori info potete visitare il Profilo Facebook del regista Marco Foderaro o chiamare il numero telefonico 389/8018534.
Data la natura low-budget dell’opera è previsto solo un piccolo compenso di 50 euro, ma si tratta comunque di una buona opportunità per muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo soprattutto per quanti di voi sono alle loro prime esperienze da attrice.
Continuate a inviarci le vostre segnalazioni per pubblicare i vostri casting su Attoricasting. Come sempre, vi invitiamo a non perdere nessun numero della nostra newsletter settimanale per rimanere aggiornati sulle migliori occasioni per lavorare nel mondo dello spettacolo. Date un’occhiata alla nostra mappa dei casting per trovare quelli più vicini a voi e se avete voglia di un’esperienza di formazione professionale che vi aiuti a migliorare e accrescere la vostra abilità partecipate al nostro prossimo workshow per superare i provini, in programma a Milano a gennaio in collaborazione con Work In Action. Vi aspettiamo numerosi!
Lascia un commento