Casting online per “Jumble Tape”, mini serie web di 5 puntate, della durata di circa 5 minuti ciascuna, promossa in occasione dell’iniziativa #CinemaDays che si propone di incentivare le presenze nelle sale cinematografiche in programma dall’11 al 14 aprile.
La mini web serie racconta la vita di un gruppo di giovani tra i 18 e i 20 anni, appassionati di cinema ma di generi diversi, in linea coi differenti caratteri, stili di vita e, in parte, caratteristiche fisiche. Tutte le puntate della serie saranno girate nel foyer di un cinema, punto di ritrovo del gruppo, che dedica ogni sabato pomeriggio alla visione di un film, la cui scelta è però privilegio di chi tra loro riuscirà a trovare le motivazioni giuste e a convincere gli altri citando una frase celebre di un film del suo genere preferito che chiuderà la puntata.
Il casting per la serie “Jumble Tape” si svolgerà online attraverso Instagram per la selezione di 7 giovani protagonisti, di ambo i sessi e di età scenica tra i 18 e i 20 anni, le cui caratteristiche devono essere in linea con 7 tipologie cinematografiche diverse: avventura, romantico, horror, thriller, dramma, fantasy e musical.
I protagonisti della serie web “Jumble Tape” saranno scelti tra tutti coloro che, dal 4 al 14 aprile, posteranno sul proprio account Instagram un video, registrato da uno smartphone, in cui interpreteranno liberamente uno dei protagonisti della web serie.
Il post dovrà contenere obbligatoriamente i seguenti tag:
- #Cinemadays2016
- #JumbleTape
- uno a scelta tra questi hashtag per indicare il personaggio interpretato #AVVENTURA o #ROMANTICO o #HORROR o #DRAMMA o #FANTASY o #MUSICAL o #THRILLER
- la menzione di @cinemadays
Una commissione composta da tre membri, ognuno in rappresentanza della produzione, di Metro e di Mymovies selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, quelli ritenuti i più idonei, che saranno anche condivisi sull’account Instagram @CinemaDays e comparirà nel wall dell’iniziativa.
Per ultriori informazioni più specifiche sui profili ricercati e sulle modalità di partecipazione al casting potete visitare il sul sito dell’iniziativa www.cinemadays.it.