Per il cortometraggio di Giulio Greco intitolato “Cipolle” si cercano attori con esperienza dei quali vi riportiamo di seguito le caratteristiche. Le riprese del corto saranno fatte a Vercelli, nel mese di aprile.
Attraverso i casting cortometraggio si cercano:
- un uomo, età scenica 70 anni. Interpreterà Giuseppe, un uomo che coltivava il sogno di diventare uno sportivo ma che ha fatto tutta un’altra vita assecondando il volere della moglie
- una donna, età scenica 70 anni. Interpreterà Gisella, un’ex insegnante di italiano, ora vedova. Dedica le sue giornate alla sua passione più grande: il cucito.
- una donna, età scenica 70 anni. Interpreterà Fioralba, una donna innamorata della vita, espansiva, sorridente, positiva, dotata di uno charme unico. Vuole sempre essere al centro dell’attenzione: il suo lato magnetico la rende affascinante, ma nello stesso tempo ha un carattere esclusivo
Per partecipare ai provini gli aspiranti attori dovranno inviare all’indirizzo mail casting.cipolle@gmail.com i seguenti materiali: video di presentazione in orizzontale (max 1 min), tre foto (primo piano, piano americano, figura intera), link con showreel e/o cortometraggi e curriculum. Il cortometraggio di Giulio Greco, “Cipolle“, è dedicato a festival nazionali e internazionali. Racconta la storia di Giuseppe, ottantenne vercellese, vedovo, con un passato da grande atleta rinchiuso nello sgabuzzino di casa dove vive solo e deluso dalla vita. Si rifugia nella scrittura di tristi poesie che fa correggere dalla dirimpettaia Gisella, anch’essa vedova, sarta eccezionale, ex insegnante di italiano. Per ricambiare il favore, l’uomo la aiuta a fare la spesa. L’incontro con Fioralba gli sconvolgerà l’esistenza…
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
