
Si cercano attrici e comparse per il corto “Verso casa” che sarà girato nelle Marche. Il progetto sarà diretto da Giulia Casagrande e prodotto dalla Piceni Art For Job Production. Scopriamo allora quali sono le caratteristiche richieste per poter partecipare alle selezioni che, come anticipato, sono finalizzate alla ricerca di comparse e di attrici alle quali viene richiesta un minimo di esperienza.
Attraverso i casting per cortometraggio si ricercano:
- Silvia: età scenica 40-45 anni, protagonista del corto, mora o castana, alta almeno 165 centimetri
- Marinella: età scenica 65-70 anni, donna attaccata alla terra e alla natura che interpreti la madre della protagonista
- Aurora: età scenica 11-13 anni, che interpreti la figlia della protagonista, che parli correttamente il francese, bilingue o con una buona attitudine alle lingue straniere per brevi battute in francese (in questo caso non è richiesta esperienza)
Attraverso i casting per comparse invece si ricercano:
- ragazzina 2 (età scenica 11-13 anni)
- uomo (età scenica 40-43 anni) per interpretare il padre della ragazzina 2
- donna (età scenica 40-43 anni) per interpretare la madre della ragazzina 2
- ragazzina 3 (età scenica 10-12 anni) per breve comparsa della protagonista da piccola
Come candidarsi? Coloro che sono interessati alle selezioni dovranno inviare una mail a due indirizzi mail: castingversocasa@outlook.it e edizioni@artforjob.it allegando cv, tre foto aggiornate (primo piano, mezzo busto, figura intera) e/o selftape. Dopo un primo step di analisi delle mail ricevute, le persone ritenute idonee saranno ricontattate per un provino dal vivo in data e sede da definire. Tutte le informazioni riguardante il casting verranno direttamente comunicate ai candidati.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento