A breve su Rai 1 partirà “L’Eredità 2024”, il popolare quiz game di Rai 1 che terrà compagnia agli spettatori nella fascia pre-serale. E Banijay Italia, che produce il programma, ha lanciato i casting per i concorrenti che vorranno fare parte della nuova edizione del programma tentando la fortuna con il gioco finale della Ghigliottina.
Requisiti
Quali sono i requisiti necessari per poter prendere parte ai casting del programma tv di Rai 1 che sarà condotto da Marco Liorni? Le selezioni, come specificato anche dalla stessa Banijay Italia, sono accessibili solo a persone maggiorenni che abbiano compiuto il 18esimo anno di età alla data di partecipazione al programma. Per candidarsi ai casting tv ci sarà tempo fino al prossimo 31 maggio perché, anche dopo l’inizio de “L’Eredità 2024”, si continueranno a selezionare concorrenti per le puntate che andranno in onda nel corso dell’anno (e saranno tante, visto che il quiz comincerà a novembre e andrà in onda per tutta la primavera).
La maggiore età è dunque il solo requisito necessario ai fini della partecipazione. Per poter però aumentare le possibilità di vincita all’interno del programma, è consigliabile che i concorrenti abbiano un minimo di cultura generale, intuizione e velocità mentale per poter mettere a punto associazione tra parole che potrebbero portare alla vittoria finale.
Come candidarsi
Ma come potersi candidare per questi casting tv? Tutti gli interessati in possesso delle caratteristiche prima elencate dovranno compilare l’apposito form presente sul sito di Banijay Italia inserendo tutte le informazioni richieste in sede di iscrizione. In alternativa alla compilazione del form sarà possibile iscriversi ai casting di “L’Eredità 2024” telefonando al numero 02.2828000, seguendo la voce registrata.
In entrambi i casi, le info che verranno chieste saranno nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, indirizzo mail valido e un telefono al quale essere ricontattati. Le persone selezionate dalla produzione infatti verranno convocate per un provino in presenza che verrà organizzato per singole regioni di appartenenza.
Lascia un commento