
Una nota catena di supermercati è in cerca di un’attrice professionista dall’età scenica di 55 anni, italiana, con forti capacità espressive per un casting web.
Il ruolo è di una governante robusta e forzuta, dai modi bruschi ed espressioni comiche. Non ha battute, è tutto basato sulla sua capacità comica e il ritmo. E’ richiesto appoggio personale a Roma per poter effettuare le riprese il 15 e il 16 Dicembre.
Il lavoro sarà retribuito, è previsto un budget di 1500, 00 euro (inclusa agenzia se presente) in cui sono inclusi gli shooting video e i diritti. I diritti web sono di 1 anno dalla prima uscita.
Per chi volesse candidarsi al casting Roma può mandare una mail a castingaperto@gmail.com scrivendo ” Io sottoscritta, nome e cognome data e luogo di nascita, dichiaro di non aver partecipato a shooting video e/o fotografici di supermercati negli ultimi tre anni”. Aggiungere poi:
- Nominativo, indirizzo mail e numero di telefono
- Curriculum artistico e inserimento degli spot a cui si è preso parte negli ultimi tre anni
- Due foto di figura intera e primo piano recenti (è importante che siano corrispondenti al taglio e colore di capelli attuale)
- Link wetransfer del videoprovino contenente le espressioni di Caterina e una breve presentazione, e video profili del personaggio di Caterina mentre interagisce con gli oggetti per pulire la casa ( piumino, mocio…) , richieste anche espressioni più marcate e altre più discrete.
Il provino mimico da registrare ed inviare è il seguente (si precisa che non è necessaria un’altra persona per interagire, si possono usare gli oggetti)
“Talent è seduto sul divano di casa. Sta leggendo una rivista. Vicino a lui c’è Caterina che sta pulendo, con panno e spray, un tavolino o una libreria. Talent solleva gli occhi dalla rivista e rivolgendosi a Caterina dice: ” Non ci crederai Caterina, ma c’è gente che crede che la terra sia piatta…Secondo me vivono nella parte di sotto…a testa in giù …e gli è andato il sangue alla testa. (Ride). Mentre Talent parla Caterina va avanti impassibile a pulire il tavolo, senza mai guardarlo. Caterina sta pulendo con un piumino il divano e distrattamente lo passa anche sopra la testa del Talent. Talent seccato esclama: “Echechezzo Caterì mi hai preso per un comò in noce massello?” Mentre Talent sta leggendo sul divano, la colf batte un cuscino con il battipanni, a pochi centimetri da lui. Lui seccato: “Caterì ti puoi spostare un poco? L’esame dell’udito l’ho già fatto il mese scorso…”
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento