Un importante spot sarà girato nelle Marche, precisamente ad Ascoli: quello Kinder della Ferrero, nota azienda produttrice di cioccolato nota in tutto il mondo. E così ecco che si cercano comparse: uomini e donne tra i 18 ed i 75 anni senza particolari requisiti fisici ma desiderosi di vivere un’avventura diversa dal solito. Per partecipare ai casting pubblicitari, però, bisognerà rigorosamente essere di Ascoli e dintorni. Non saranno accettate candidature che arrivino da altre città.
Le riprese si terranno nelle giornate del 10 e 11 maggio per cui tutti coloro che volessero prendere parte ai casting dovranno affrettarsi inviando la domanda di candidatura all’indirizzo castingspotascoli@gmail.com allegando una foto. Il lavoro sarà retribuito per coloro che verranno selezionati attraverso l’invio del materiale. Trattandosi di comparse non sarà richiesta esperienza nella recitazione; le persone scelte infatti non dovranno parlare.
Non è la prima volta che la Regione Marche “accoglie” set importanti. Nel 2009 Dustin Hoffman fu il protagonista di uno spot mirato a rilanciare il turismo regionale. Ma anche Vodafone e Tim hanno scelto le Marche, in passato, per le riprese di nuovi spot. Non ultimo, l’allenatore della Nazionale di Calcio, Roberto Mancini, protagonista della pubblicità che evidenziava le meraviglie di questa terra.