Una troupe composta da studenti del DAR – Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, per un cortometraggio da realizzarsi per la partecipazione a “50h in Barca”, il concorso di Sayonara Film rivolto a gruppi cinematografici indipendenti, è alla ricerca di residenti nel quartiere Barca di Bologna che facciano da comparse o facciano una breve interpretazione attoriale.
Le riprese si terranno nel weekend di sabato 10 e domenica 11 giugno 2023.
Non si richiedono particolari requisiti se non essere versatili, poiché il concorso prevede un lavoro d’improvvisazione.
Per candidarsi inviare una mail a miletocarmela@outlook.it, allegando una foto in primo piano, una a figura intera e una breve lettera di presentazione.
Il concorso è parte della cornice di eventi e incontri organizzati al Treno della Barca, in collaborazione con le realtà assegnatarie dei suoi nuovi spazi grazie al progetto del Comune di Bologna e Fondazione Innovazione Urbana. Scopo del concorso è la realizzazione integrale di un cortometraggio della durata massima di 10 minuti all’interno del quartiere Barca di Bologna, entro l’arco temporale di 50 ore: ciò include l’ideazione, la scrittura, le riprese, il montaggio e la post-produzione dell’opera.
Lascia un commento