Per il cortometraggio studentesco NABA intitolato “Masked Truths” si selezionano figure ambosessi tra i 16 ed i 25 anni (età scenica 16-19) per partecipare come comparse (invitati alla festa). La ricerca è rivolta a persone di Milano e dintorni perché è proprio nel capoluogo lombardo che verranno girate le riprese. Ai candidati ai casting per comparse si richiede obbligatoriamente la disponibilità a girare nella giornata del 26 maggio per le prove generali e in alcuni o tutti i giorni dal 30 maggio al 2 giugno per le riprese.
“Masked Truth” è un cortometraggio che rientra nel genere teen drama/crime che sarà girato in un appartamento a Milano e nasce come modo per parlare dei diversi problemi dell’adolescenza attraverso storie e personaggi con cui è facile identificarsi, introducendo anche il tema della religione e di come la manipolazione di essa possa allontanarla dal suo scopo originale e influenzare la vita di molti. La storia è ambientata ad una festa di Halloween organizzata da un gruppo di cinque amici: Ali, Chloe, Bea, Diego ed Elia. All’inizio tutto sembra essere normale ma presto, tra musica, alcool e selfies, tensioni e segreti iniziano ad emergere, spingendo lo spettatore a rivalutare i personaggi e voler scavare più a fondo nel loro passato e nelle relazioni che li legano. In un caos crescente quella che sembrava essere una normale festa tra adolescenti si trasforma in una scena del crimine che cambierà per sempre le vite dei presenti.
Per candidarsi ai casting per il cortometraggio entro il 25 maggio gli interessati dovranno inviare una mail con foto recenti a maskedtruths.naba@gmail.com. Trattandosi di cortometraggio accademico non sarà prevista retribuzione. Segnaliamo comunque questo casting per dare la possibilità a giovani studenti di fare le prime esperienze sul campo.
Lascia un commento