Si selezionano 2 attori (ruoli secondari) per il corto accademico “Cemento” che verrà girato a Saronno, in provincia di Milano, dal 23 al 27 ottobre con la regia di Davide Sozzi e Julian David Moccia. Per avere maggiori informazioni su questi casting per il corto vi invitiamo a leggere di seguito.
Profili ricercati
- Niko, età scenica compresa tra 20 e 30 anni, statura tra 180 e 190 cm. Snello, atletico. Segni particolari: braccio e mani tatuati
- Jack, età scenica compresa tra 20 e 30 anni, statura tra 180 e 190 cm. Magro, atletico. Segni particolari: braccio e mani tatuati, baffi, cappellino e occhiaie pronunciate
Come candidarsi
Per potersi candidare a questi casting di Milano tutti gli interessati dovranno inviare curriculum e due foto (una in primo piano e una a figura intera) all’indirizzo cementoproduzione@gmail.com.
Breve sinossi del cortometraggio
Stefano, un ragazzo di 20 anni, lavora come cuoco nel ristorante stellato di suo padre Giovanni, uno chef di fama europea. Stefano non ha mai conosciuto sua madre, morta dandolo alla luce, e Giovanni, incapace di superare il dolore della perdita, riversa inconsciamente il suo odio sul figlio. Nonostante il successo professionale, Giovanni ha perso la sua sensibilità emotiva e culinaria, e il rapporto tra padre e figlio è freddo e distante. Mentre Stefano lotta per ottenere l’approvazione del padre, cerca anche di affermarsi come chef, combattendo contro la sofferenza e la mancanza di affetto paterno. Intorno a loro gravitano Jack e Niko, due giovani cuochi con sogni simili a quelli di Stefano, ma con problematiche personali che li portano a fare scelte autodistruttive. Attraverso il caos della cucina e della vita, Stefano e Giovanni dovranno affrontare i loro demoni interiori e il loro complicato rapporto, per scoprire se è possibile trovare una forma di riconciliazione.
La cucina di Cemento è un ambiente frenetico e claustrofobico, dove ogni angolo è dominato da un costante senso di pressione. Spazi ristretti, superfici metalliche lucide e il vapore delle pentole creano un’atmosfera carica di tensione, riflettendo il caos emotivo e professionale che vivono i protagonisti.
Lascia un commento