Per la realizzazione del corto accademico Naba, intitolato “I colori del riscatto“, sono aperti i casting per trovare le 2 figure di seguito elencate:
- IVAN, ruolo protagonista. Età scenica 20-25 anni. Ivan è un un ragazzo di ventitre anni che lavora come cameriere presso un pub di Milano, dopo essere stato per quattro anni in prigione. Determinato a rimettere in sesto la sua vita, Ivan fa del suo meglio per guadagnare abbastanza da vivere, mentre coltiva la sua passione per i graffiti nel suo tempo libero; hobby che aveva sviluppato negli anni precedenti all’arresto. Non è facile però ripartire da zero senza alcun supporto, specie quando i fantasmi che ti perseguitano hanno a che fare con una dipendenza. Non è raro infatti per Ivan perdere il controllo delle sue emozioni, a causa delle sue insicurezze e delle sue paure. È sempre grazie però alle sue emozioni che riesce a creare la sua arte, dando sfogo a ciò che prova, e rintanandosi nell’unico spazio a lui sicuro. Italo-africano, altezza compresa tra 175 e 180 cm, buon controllo delle espressioni
- DARIO, ruolo secondario. Età scenica 40-50 anni. Dario è il proprietario e il capo di Ivan al pub di Milano. È un uomo molto rispettato dai suoi dipendenti, in quanto gestore del locale ormai da anni, e leader capace di mantenere alti gli affari. Tuttavia, nonostante la buona riuscita del pub, dopo l’orario di lavoro, Dario partecipa ad un business molto più losco per portare a casa qualche quattrino in più, ovvero il traffico di droga; affare che è ben nascosto ai suoi clienti ma non tanto ai suoi dipendenti. Italiano, capelli e occhi castani, corporatura grossa, altezza compresa tra 175 e 180 cm
Le riprese si effettueranno dal 24 al 30 luglio, a Milano e dintorni. Per i due attori sarà previsto rimborso per le spese sostenute e una piccola retribuzione. Per candidarsi per questi casting per cortometraggio gli interessati dovranno inviare una mail all’indirizzo icoloridelriscatto.shortfilm@gmail.com allegando una foto di profilo e una frontale, un video di presentazione, portfolio e curriculum aggiornato.
Breve sinossi del progetto: Ivan è un ventitreenne italo-africano, ex-galeotto per spaccio e uso di sostanze stupefacenti. Uscito dalla prigione, Ivan si ritrova a dover ricostruire la sua vita da zero, senza avere nessuno a cui chiedere aiuto. Nonostante il fardello del suo passato e la sua vita in prigione però, Ivan è deciso a fare del suo meglio per non ricadere nella malavita e, infatti, coltiva la sua passione per i graffiti, con la speranza che un giorno la sua arte possa essere riconosciuta. Cosa succederà però quando il suo unico modo di riassestarsi verrà proprio da un contatto con la malavita?
Lascia un commento