Per la realizzazione di un corto accademico a Milano intitolato “Il peso della farfalla” si cercano 3 figure femminili. Il progetto narra la vicenda di Alice, giovane ginnasta che, per accontentare un’allenatrice fin troppo severa, comincerà ad avere un rapporto problematico con il cibo, nel disperato tentativo di dimagrire. I casting per cortometraggio sono riservati a chi è residente in Lombardia, visto che le riprese si svolgeranno in una palestra di Milano nella seconda metà di maggio.
I casting sono mirati a trovare 3 attrici: 2 con un’età compresa tra i 18 e i 25 anni e una invece di età scenica tra i 40 e i 50 anni. Il corto sarà muto, eccezion fatta per i commenti dell’allenatrice dunque si richiede per le attrici più giovani di avere una buona espressività, mentre per l’attrice che rivestirà il ruolo di Melania è richiesta una buona dizione. Entro la fine di aprile, le aspiranti attrici che vorranno interpretare Alice e una sua compagna dovranno inviare un video formato .MP4 della durata di circa 1 minuto in cui interpretano una scena senza parlato nella quale una ragazza prova grande tristezza e confusione dopo aver subito una forte umiliazione da parte dell’allenatrice.
Le aspiranti candidati al ruolo dell’allenatrice dovranno inviare un video in formato .MP4 nel quale recitano la scena di Whiplash, film diretto da Damien Chazelle, dal minuto 27:10 al minuto 28:10. Per tutti e tre i ruoli sono inoltre richieste due foto a figura intera: una di fronte ed una di profilo. L’indirizzo mail a cui inviare tutto è studiobebop.polimi@gmail.com. Per le attrici selezionate sarà prevista un rimborso spese.
Per restare aggiornati sui casting d’Italia vi invitiamo a iscrivervi al canale WhatsApp di AttoriCasting.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento