Per il corto psicologico “La danza dei tarocchi”, realizzato dagli studenti della scuola Mohole di Milano, si cercano comparse e altri ruoli. Le comparse dovranno essere uomini e donne di età scenica compresa tra 20 e 80 anni e per candidarsi dovranno inviare per e mail all’indirizzo ladanzadeitarocchi.prod@gmail.com una foto in primo piano e una foto a figura intera su sfondo neutro entro il 16 giugno. Le riprese avverranno poi a Milano. Oltre alle comparse i casting per il corto sono mirati a trovare anche le seguenti altre figure.
- Sveva, ballerina di danza classica, timida e fragile, si ritrova in un mondo tutto suo quando meno se lo aspetta. Età scenica tra 19 e 22 anni. Richiesta esperienza nella recitazione e nella danza classica (en Point)
- Sofia, ballerina di danza classica, migliore amica di Sveva, calma e socievole. Età scenica tra 19 e 22 anni. Richiesta esperienza nella recitazione e nella danza classica (en Point)
- Insegnante, donna di età scenica tra i 40 e i 50 anni, con corporatura esile. Determinata
Le riprese si terranno tra Milano e Pavia. A tutte le figure elencate è richiesta disponibilità dal 12 al 16 luglio (4 giorni di posa, prova costume e prove sul set). Per tutte le figure elencate la candidatura prevede l’invio di cv, foto in primo piano e figura intera e video dove si recita parte della sceneggiatura a scelta. Per la figura della ballerina è richiesto obbligatoriamente un video dove la candidata danza una coreografia di balletto classico a scelta. L’indirizzo mail a cui inviare tutto entro il 16 giugno è ladanzadeitarocchi.prod@gmail.com. Le selezionate verranno ricontattate per un provino online in data da stabilire. A seguito di una seconda scrematura sarà poi fissato un provino in presenza a Milano.
Lascia un commento