Per la realizzazione di un cortometraggio di tesi NABA dal titolo “Vertigine da uscita” sono aperti i casting per trovare vari ruoli con specifiche caratteristiche. Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni su questo casting per il corto, potrà leggere di seguito.
Profili ricercati
- Peppe, 70 anni statura medio-alta, magro, spalle ricurve capelli bianchi, tratti del viso marcati
- Laura, 38 anni statura media, un po’ in carne, capelli mossi, lunghi e scuri, viso pulito
- Marco, 40 anni statura medio-alta, snello, capelli scuri
- Clara, 10 anni altezza media, snella, capelli lunghi e mossi di colore castano scuro, occhi marroni, viso pulito
“Vertigine da uscita”: periodo di riprese
Il periodo di riprese andrà dal 25 al 30 novembre a Milano. Per coloro che saranno selezionati sarà prevista retribuzione e rimborso spese. Si consiglia comunque la candidatura a chi è di Milano o zone limitrofe.
Come candidarsi
Per candidarsi tutti gli interessati dovranno inviare una mail all’indirizzo ariannaguardino@gmail.com all’interno della quale dovranno specificare nome e cognome. Alla mail dovranno poi allegare una foto recente e di buona qualità e un video di presentazione.
Video di presentazione: qualche consiglio su come realizzarlo
Come realizzare un buon video di presentazione, che possa dunque non passare inosservato e aumentare le possibilità di essere selezionati ad un casting? Servono davvero poche indicazioni da seguire ma si rivelano davvero indispensabili. Un buon video di presentazione deve essere registrato su uno sfondo neutro, utilizzando lo smartphone in posizione orizzontale e ad altezza viso. È sempre consigliabile scegliere un luogo silenzioso in cui la voce risulti pulita e comprensibile. Cosa raccontare? Qualcosa di voi stessi (passioni, motivazioni) senza dimenticare si specificare la città in cui attualmente vi trovate. Alla fine della presentazione è sempre ottima cosa mostrare davanti alla camera le mani e i profili (raccogliendo i capelli con le mani se sono lunghi).
Lascia un commento