Dopo quelli dello scorso aprile, tornano i casting per la realizzazione di un cortometraggio sociale che si girerà a Napoli. Le selezioni sono mirate a trovare un ragazzo adolescente dai 18 ai 22 anni (età scenica) di origine africane e pelle nera con cadenza ibrida tra italiano/campano (o capace di interpretarla) e lingua di origine. L’impegno sarà per un totale complessivo di 3 giornate per le riprese attualmente previste fra il 30 ottobre e il 5 novembre 2023 tra Aversa e Napoli. Il lavoro sarà retribuito.
Per candidarsi al casting per il cortometraggio non è necessario aver svolto esperienze pregresse nel mondo del cinema ma è indispensabile essere disponibili e potersi muovere tra Lazio e Campania. I selezionati verranno contattati per svolgere eventualmente i provini online e in presenza che si terranno tra Roma e Napoli.
Per prendere parte alle selezioni gli aspiranti interessati dovranno inviare una mail a progettotangram@gmail.com entro il 24 settembre 2023 con oggetto “CAST ABA 2” oppure un messaggio via WHATSAPP al numero: +39 351 517 3690 allegando:
- un video di massimo un minuto in cui ci si presenta e si racconta qualcosa di se (ad esempio: un hobby, una passione, cosa è stato fatto nel fine settimana) parlando in italiano ed in il dialetto campano assieme ad una foto intera e una foto in primo piano
- foto primo piano e profilo mezzobusto e foto figura intera e profilo
- graditi ma non indispensabili, curriculum e showreel nel caso si abbiano già maturato esperienze nel settore
I file andranno inviati solo tramite file o link di collegamento e allegati. Evitare di usare Wetrasfer o cartelle condivise. I video su YouTube andranno caricati come NON IN ELENCO inviando il link video; su Vimeo caricateli in PRIVATO inviando link e password. Nel corpo della mail infine gli aspiranti dovranno specificare nome, cognome luogo di residenza ed età del candidato oltre che nome, cognome, numero di telefono ed email di riferimento. Maggiori informazioni al seguente link.
Lascia un commento