Per il cortometraggio accademico “Joy Jelly”, curato da alcuni studenti della RUFA – Rome University of Fine Arts, corso ‘Cinema’, si selezionano 3 ruoli minori, tutti retribuiti. Nel dettaglio:
- bambina pubblicità: bambina bionda dai 9 ai 12 anni
- Rebecca bambina: bambina con capelli mori dai 9 ai 12 anni
- Thomas Adolescente: ragazzo dai 13 ai 16 anni
Le riprese del corto, diretto da Danilo Merafina, si terranno a Roma in un giorno tra la metà e la fine di settembre (data ancora da decidere). Per candidarsi per questi casting per cortometraggio i genitori o tutori legali dei minori dovranno inviare all’indirizzo mail roberta.pizzulli@unirufa.it curriculum, foto identificative ed eventuali video e/o showreel. Termine ultimo per l’invio della candidature fissato al 30 agosto. Per maggiori info è disponibile anche l’indirizzo danilo.merafina@unirufa.it.
Di seguito, ecco una breve sinossi del corto. Rebecca ha 27 anni, un’ossessione per le caramelle e nessun impegno durante la giornata. Condivide un bilocale con una coppia di eroinomani, ma tutto quello che vuole è tornare nella sua cameretta, nella casa dei suoi genitori. I suoi ricordi non la aiutano, sono confusi ed incoerenti, e nonostante gli sforzi non riesce a rimettersi in contatto con loro. Decide di chiedere aiuto a suo fratello Thomas, che invece di indicarle la via di casa le propone di cancellare tutti i suoi ricordi, di ricominciare da capo, di vedere il passato con occhi lucidi e il futuro con occhi nuovi. Rebecca sarà in grado di lasciar andare la sua infanzia?
Lascia un commento